lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

LIBERTA’ DI ESPRESSO – Pronto il nuovo spot del sistema per il caffè espresso “UNO Capsule System” di Illy, Kimbo e Indesit

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ on air la nuova campagna di Uno Capsule System , il nuovo sistema a capsule per espresso a casa che consente di scegliere tra i caffè di illy e Kimbo, due aziende della tradizione storica della torrefazione italiana, e che si avvale della tecnologia di Indesit, leader in Europa nel mercato degli elettrodomestici free standing.

Nello spot, realizzato dall’agenzia 515 Creative Shop, la “Libertà di Espresso” offerta dalla macchina viene associata a varie situazioni o momenti della giornata ideali per apprezzare il gusto di un buon caffè, che vengono rappresentati attraverso dei disegni animati in stop motion.

Il momento di una faticosa sveglia, un pranzo, un interminabile incontro di lavoro, una festa e un piacevole incontro vengono declinati con l’utilizzo di un tone of voice giovane, dinamico e fuori dagli schemi e valorizzati dal claim “I momenti sono tanti ma il modo di gustarlo è sempre UNO”.

La spensierata melodia “Spring Whistling” di Tiziano Lamberti, accompagna i 30 secondi di immagini.

Lo spot vedrà più di 1300 passaggi televisivi nei mesi di novembre e dicembre, con una forte presenza durante il prime time dei palinsesti Rai e Mediaset e dei canali del digitale terrestre appartenenti agli stessi gruppi.

Anche la copertura web avrà un’importante diffusione sui principali portali e canali di informazione e intrattenimento italiani nello stesso periodo di riferimento.

CLIENTE
ILLY / KIMBO / INDESIT

AGENZIA
515 creative shop

CASA DI PRODUZIONE
Indiana Production Company

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
Dario Ghezzi

MUSICA
Titolo – Spring Whistling
Artista -Tiziano Lamberti / Groove And Art Records
Etichetta- Groove And Records ( GAAR)

CREATIVE DIRECTOR
515 creative shop

ART DIRECTOR
Andrea Pugliese
Paolo Fenoglio
Nicolò Dragoni

ILLUSTRAZIONI
Alice Lotti

COPYWRITER
Dario Dellanoce

ACCOUNT
Giorgia Franco

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo più di 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 900 persone e ha realizzato nel 2012 un fatturato consolidato di 361 milioni di euro.
illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano.
Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo, opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la logistica integrata intermodale presso l’interporto di Nola.
Un’attenta selezione delle materie prime, un costante e accurato controllo in ogni fase della produzione e la tracciabilità su tutta la filiera produttiva assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali sono testimonianza di politiche di gestione rispettose delle risorse e dell’ambiente.
Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti e una forza vendita di oltre 100 agenti sul solo territorio nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi – Retail e GDO, Ho.Re.Ca., Ocs e Vending e si sta affermando all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano” . Solo in Francia sono 11000 i locali che servono il caffè Kimbo.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
Indesit è costantemente impegnata a migliorare i propri prodotti e l’innovazione è la base del suo successo. Questo è il motivo per cui Indesit è oggi uno dei marchi più all’avanguardia in Europa. I suoi prodotti sono una risposta a esigenze sempre più avanzate: elettrodomestici efficienti, affidabili, facili da usare, rispettosi dell’ambiente, basati su soluzioni innovative che semplificano la vita.
Accanto alla qualità tecnica, Indesit ha sempre considerato il design una priorità, come dimostra la sua collaborazione con Giugiaro, nata nel 1995 che ha permesso al marchio di guadagnare consensi e riconoscimenti in tutto il mondo. Emblematico è stato il caso della lavabiancheria Moon con la sua originale porta oblò, che è rapidamente diventata un’icona.
Grazie alla sua straordinaria personalità Moon ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il prestigioso “GrandPrix de l’Innovation” (2007) assegnato dall’Institutdu Design di Francia, il Good Design Award (2007) del Chicago Athenaeum, e il Premio Design EID dalla rivista Appliance Design.

Oggi Indesit continua a crescere ed evolversi, creando prodotti che permettono alle persone di avere più tempo per se stessi. Nel 2009, con la linea di elettrodomestici Prime, Indesit ha introdotto la tecnologia Smart, la risposta più avanzata per le più moderne esigenze di massima efficienza. La linea Prime, disegnata da Giugiaro, si connota per una tecnologia altamente funzionale, che riduce i livelli di consumo garantendo prestazioni eccellenti.
Indesit è un marchio di Indesit Company Spa. Potete trovare maggiori all’indirizzo www.indesit.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio