mercoledì 22 Gennaio 2025

Accademia del caffè espresso, Liaison Cupping: il primo incontro del 2022 sarà con il caffè delle Isole Galapagos (Equador), il 24 febbraio, ore 16.30

Si apre la stagione 2022 dei Liaison Cupping alla scoperta dei caffè ecuadoriani inaugurato dall'Academia dell'Espresso fondato da La Marzocco

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – Si apre la stagione 2022 dei Liaison Cupping alla scoperta dei caffè ecuadoriani. Il format dei Liaison Cupping è stato inaugurato nel 2021 da Accademia del caffè espresso, l’hub culturale fondato da La Marzocco per la ricerca e la cultura sul caffè. Si tratta di una serie di presentazioni di caffè specialty e regionali, in collegamento diretto con le origini, con l’obbiettivo di ridurre le distanze tra il produttore e il consumatore.

Dopo le sessioni di cupping del caffè del Guatemala, dell’Honduras, di Costa Rica e di El Salvador, è il momento di assaggiare il caffè delle Isole Galapagos, della Loja, Pichincha, Chaguarpamba e Imbabura, in connessione diretta con i rappresentanti delle associazioni nazionali di tutela del caffè.

  • CIMBALI M2

Liaison Cupping: l’evento è fissato per il prossimo 24 febbraio, sempre alle 16:30

La Asociación de cafés especiales del Ecuador (ACEDE) e l’Instituto de promoción de exportaciones e inversiones (Pro Ecuador) presenteranno cinque caffè provenienti dalle regioni scelte, insieme agli esperti Massimo Battaglia (Coffee research leader) e Nora Smahelova (Coffee education leader).

Liaison Cupping
Il logo Liaison Cupping in sovrapposizione a un coltivatore ecuadoriano

Per partecipare all’evento e ricevere i campioni di caffè con le istruzioni per la preparazione al cupping, basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more