NAPOLI – San Valentino è ormai alle porte, assieme a tutti gli eventi che solitamente ruotano attorno alla festa degli innamorati. L’appuntamento per i napoletani è al Bar Centrale 4.0 (Piazza Fuga 1, Napoli, tel. 0815789118). L’iniziativa organizzata da Leti & Ludo si chiama“Amori… sospesi”. Una nuova installazione cinetica dedicata all’Amore. Inevitabile leit motiv per tutta la prossima settimana.
Leti & Ludo: le due artiste di San Valentino
Affidatarie di questa seconda “opera” al Bar Centrale due artiste/artigiane, Leti & Ludo. Alias Letizia Borselli e Ludovica Longone.
Innanzitutto due grandi amiche appassionate di ceramica. In secondo luogo, “socie a dipingere” da trent’anni. Insieme esprimono la loro solare e vulcanica creatività. Ora su piccole tele, ora su oggetti di design.
L’installazione realizzata da Leti & Ludo per lo storico Bar Centrale
Rinato di recente in questa nuova versione Quattro Punto Zero,
devota alle eccellenze del bere e dello slow food; ma aperta anche alle arti visive, alle lettere e alla musica.
Si compone di 34 piccoli lavori. Tutti eseguiti a mano anzi, a quattro mani, da Letizia e Ludovica. Sono loro che hanno giocato sui temi più classici dell’Amore. Sono state infatti dipinte frasi notevoli e iconiche come “Baciami”, “Pensami”, “Sposami”.
Tutte messe a confronto con citazioni ironiche da Snoopy, Mafalda e Linus. Un po’ per smitizzare il “Love Mood” dei prossimi giorni.
“Amori… sospesi” sarà visibile al Bar Centrale 4.0 per tutto Febbraio 2018.
L’Ingresso è libero.