domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’essenza del crudo: il libro dei cibi non cotti, conta anche il caffè verde

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La presentazione della bevanda a base di caffè crudo è l’occasione per annunciare l’uscita di un libro che, anche se non si occupa di caffè verde, si concentra sui cibi non cotti, illustrandone aspetti poco noti ma molto interessanti. Il libro L’essenza del crudo, 180 ricette crudiste vegan e biologiche delle edizioni Sonda sostiene che l’alimentazione viva è uno stile di vita che va oltre il crudismo e promuove un’alimentazione sana e naturale che oltre ad essere uno stile etico è rispettoso dell’ambiente e degli animali.

L’essenza del crudo: dentro la lettura

Un modello alimentare rivolto a chi vuole fare prevenzione e ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Una carica di vitamine, minerali e antiossidanti per un incredibile effetto anti-età. Inoltre l’alimentazione viva ha a cuore l’impronta ecologica, economica e umana degli alimenti.

In questo libro trovate piatti «sani e vivi», per tutte le occasioni: dai frullati energetici alle torte salate; dalle polpette agli sformati; dai «classici» reinterpretati come sushi, spiedini, lasagne, cannelloni e pizze ai pani da fare in casa; dalle insalatone multicolore alle golosità dolci di ogni tipo. Tutte le ricette sono suddivise in pratiche sezioni di facile e immediata consultazione: per generi (bevande, zuppe, insalate, pâté); per metodo di preparazione (fermentazione e disidratazione); per tipologie (antipasti, piatti unici, dolci e dessert).

Coloratissime e invitanti foto accompagnano e illustrano la preparazione di ogni piatto

Facilissimo da realizzare nella propria cucina grazie alle spiegazioni complete passo dopo passo, oltre a numerosi approfondimenti e consigli per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Gli autori Mathieu Gallant e David Côté hanno fondato a Montréal nell’estate del 2007 Crudessence, società di consulenza sull’alimentazione (con ristoranti, self-service e negozi specializzati).

Il primo è cuoco, oltre che istruttore di yoga e di meditazione; il secondo studioso di nutrizione, chef crudista e terapeuta shiatsu. Insieme hanno fondato anche l’Accademia dell’alimentazione viva, di cui Mathieu è direttore e David docente. L’essenza del crudo, 180 ricette crudiste vegan e biologiche Edizioni Sonda Formato 21×26,5 cm – Pagine 224 – Prezzo 19,90 € ISBN 978 88 7106 659 2 Mail: michela.lavagno@sonda.it

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio