mercoledì 30 Ottobre 2024

LECCE – L’azienda di Antonio Quarta ha donato un importante apparecchiatura diagnostica al centro specializzato dell’Ospedale Fazzi

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LECCE – Si è svolta una cerimonia presso il Centro Congressi del Polo Oncologico, durante la quale l’azienda Quarta Caffè ha donato un “misuratore della velocità dell’onda di polso” destinato al reparto Oncologico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

CIMBALI M2

Si tratta di un “misuratore della velocità dell’onda di polso”, una tecnologia sofisticata in grado di interpretare i valori pressori e assistere il medico nell’affrontare quotidianamente il problema dell’ipertensione arteriosa, attraverso uno studio molto dettagliato dell’emodinamica vascolare e della sua fisiopatologia.

Non è la prima volta che la famiglia Quarta si interessa di donazioni benefiche nei confronti del Fazzi. Già nel 2011, infatti, portò avanti un progetto insieme all’associazione” Il sorriso di Cri” affinché il reparto di Onco-Ematologia potesse usufruire di un collegamento a Internet a banda larga, attraverso WiFi, protetto da password di accesso e anche di apparecchiature di ultima generazione.
Il progetto fu realizzato tecnicamente da ClioCom.

Anche il 18 Maggio del 2012 il reparto di Neonatologia-Utin ricevette da Elsa Quarta, vedova di Gaetano Quarta, una lampada a led a onde radianti per il trattamento di fototerapia intensiva. In questa occasione presero parte il direttore sanitario Asl Lecce e Maria Antonietta Pulito, direttore del reparto di Neonatologia.

Fonte: http://www.sudnews.it/risorsa/Donazioni._Un_misuratore_della_velocit__dell_onda_di_polso_al_Fazzi/42804.html

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio