CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

LECCE 2019 – Una manifestazione culturale targata Quarta Caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LECCE – La regina del Salento Capitale della cultura 2019? E’ scritto nel caffè. Ma non nei fondi di tazzina, che di solito si interpellano alla ricerca di anticipazioni sul futuro.
Sulle confezioni. Tutte le confezioni di Miscela Rossa 250 g macinato e Avio Oro 250 grammi macinato Quarta Caffè, sono state infatti arricchite con un prezioso dettaglio: il bollino di Lecce2019.

E’ ufficialmente scattata la seconda fase del progetto di Quarta Caffè per “Lecce 2019″, in qualità di partner ufficiale a supporto della città finalista candidata Capitale europea della Cultura nel 2019.

Negli ultimi mesi l’azienda ha rafforzato le proprie iniziative culturali sul territorio, sostenendo la candidatura di Lecce e Brindisi sia sui social network, che attraverso campagne pubblicitarie sui media locali; ha inoltre personalizzato col marchio “Lecce 2019″ tutti i propri furgoni che quotidianamente distribuiscono il caffè in centinaia di bar e punti vendita.

“La collaborazione tra Lecce2019 e Quarta Caffè – ha sottolineato Airan Berg (FOTO CON ANTONIO QUARTA), coordinatore artistico di Lecce2019 – ha già rappresentato un successo incredibile per la promozione di Lecce Capitale sin dagli esordi. Questa seconda fase di cooperazione costituirà un ulteriore e significativo passo in avanti affinché il progetto della Capitale Europea della Cultura possa giungere nei supermercati, nei negozi e nelle case di tutta la regione. Un passo fondamentale per reinventare Eutopia”.

Da oggi la partnership si fa ancora più virale grazie al nuovo contributo attivo di Quarta Caffè.

Attraverso le confezioni del caffè più amato dai salentini, il logo della città candidata finalista entra così negli scaffali dei supermercati, nelle case e nei luoghi di villeggiatura accompagnando al rientro dalle vacanze turisti, studenti e lavoratori fuori sede. A supporto di questa iniziativa, partirà un nuovo piano editoriale sui social media (in particolare su Facebook, Twitter e Instagram), in modo che il tam tam mediatico si sviluppi anche in rete e varchi i nostri confini geografici.

Dicevano i latini “Simul stabunt vel simul cadent”, per dire che il successo o l’insuccesso di due persone o di due realtà sono strettamente connessi, interdipendenti, collegati e che si avrà successo insieme o insieme si fallirà.

“Il legame tra Quarta Caffè ed il Salento – ha commentato Gaetano Quarta, direttore marketing di Quarta Caffè S.p.a. – ha radici profonde ed antiche. La nostra è un’azienda di famiglia nata negli anni Cinquanta che ha saputo incontrare il gusto dei propri concittadini e di quanti per motivi di studio o lavoro hanno dovuto lasciare la loro terra. Il caffè del Salento è Quarta Caffè, in un processo identitario molto forte, di appartenenza e di amore reciproco. Per questo – ha proseguito Gaetano Quarta – l’azienda ha scelto di sostenere la competizione che Lecce, Brindisi e l’intero Salento.

Un’opportunità di progresso economico e sociale strategica per tutti noi e che non può lasciarci indifferenti. Da qui l’idea di veicolare in tutte le case, attraverso i nostri prodotti di punta, il logo e le iniziative per “Lecce 2019″. Siamo convinti – ha concluso – di dover approfittare della splendida estate salentina per spingere sul’acceleratore dell’ottimismo. Il Salento, se mette insieme tutte le sue forze, ha una forza dirompente, ha un appeal internazionale che può e deve farsi valere”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio