martedì 29 Ottobre 2024

Gruppo Cimbali e gli altri leader di mercato lanciano il Global Coffee Institute Guerra: mercati ai minimi

Mercati del caffè in flessione ai minimi ieri, mercoledì 2 marzo, a fronte dei pericoli di forte destabilizzazione degli equilibri internazionali, per effetto della guerra in Ucraina

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Costa Coffee, Eversys (azienda svizzera delle super automatiche parte di Gruppo D’Longhi Spa), Alpro, Matthew Algie, Gruppo Cimbali, Brita e Jde sono alcuni dei leader di mercato che aderiscono a Global Coffee Institute, la nuova iniziativa messa in campo da World Coffee Portal per condividere informazioni e visioni comuni sul futuro e sulle prospettive della filiera del caffè.

Global Coffee Institute nasce come un’organizzazione indipendente, che si propone di rappresentare il segmento del fuori casa (caffetterie e ristorazione veloce), coinvolgendo alcuni tra i suoi massimi attori, nel far fronte ai principali problemi dell’industria .

CIMBALI M2

Il tutto parlando con una voce unica. Come?

La mission di Global Coffee Institute

La missione è infatti quella di fornire “una potente voce indipendente in ogni angolo dell’industria globale del caffè nel modellare un futuro sostenibile e proficuo”.

Le aziende aderenti condivideranno le migliori pratiche, informeranno le politiche chiave e creeranno nuove opportunità di business in varie aree, tra cui:

  • visione di leadership;
  • sviluppo di capacità e carriere;
  • mutamento climatico e sostenibilità;
  • avanzamento tecnologico;
  • catena di approvvigionamento e logistica;
  • trend sociologici e di consumo che incidono sull’industria del caffè;
  • migliori pratiche commerciali eque;
  • rischio di impresa;
  • impatto a lungo termine del Covid-19.

Adrian Cook, ceo di Costa Coffee UK & Ireland, ha dichiarato: “Mentre usciamo più forti dalla pandemia continuiamo a essere concentrati sul come adattarci ai nuovi trend di consumo e alle nuove abitudini e aspettative dei consumatori.

Osserviamo nell’industria grandi opportunità di crescita.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio