MILANO – Costa Coffee, Eversys (azienda svizzera delle super automatiche parte di Gruppo D’Longhi Spa), Alpro, Matthew Algie, Gruppo Cimbali, Brita e Jde sono alcuni dei leader di mercato che aderiscono a Global Coffee Institute, la nuova iniziativa messa in campo da World Coffee Portal per condividere informazioni e visioni comuni sul futuro e sulle prospettive della filiera del caffè.
Global Coffee Institute nasce come un’organizzazione indipendente, che si propone di rappresentare il segmento del fuori casa (caffetterie e ristorazione veloce), coinvolgendo alcuni tra i suoi massimi attori, nel far fronte ai principali problemi dell’industria .
Il tutto parlando con una voce unica. Come?
La mission di Global Coffee Institute
La missione è infatti quella di fornire “una potente voce indipendente in ogni angolo dell’industria globale del caffè nel modellare un futuro sostenibile e proficuo”.
Le aziende aderenti condivideranno le migliori pratiche, informeranno le politiche chiave e creeranno nuove opportunità di business in varie aree, tra cui:
- visione di leadership;
- sviluppo di capacità e carriere;
- mutamento climatico e sostenibilità;
- avanzamento tecnologico;
- catena di approvvigionamento e logistica;
- trend sociologici e di consumo che incidono sull’industria del caffè;
- migliori pratiche commerciali eque;
- rischio di impresa;
- impatto a lungo termine del Covid-19.
Adrian Cook, ceo di Costa Coffee UK & Ireland, ha dichiarato: “Mentre usciamo più forti dalla pandemia continuiamo a essere concentrati sul come adattarci ai nuovi trend di consumo e alle nuove abitudini e aspettative dei consumatori.
Osserviamo nell’industria grandi opportunità di crescita.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.