ROMA – Iniziative che contribuiscono nel loro piccolo a supportare la sanità italiana e dar un aiuto durante questa emergenza: sono tante, fortuntamente e, soprattutto, contagiose. Dai grandi marchi come Lavazza, ai gesti individuali che, uniti possono fare la differenza. Raccontiamo il caso di 2night, Le ricette che fanno (del) bene, che ha coinvolto diversi bartender e chef nella donazione delle loro ricette per chi sta a casa: in cambio, la raccolta delle risorse economiche volontarie da ripartire poi nelle strutture ospedaliere. Sarà possibile dare il proprio contributo, seguendo il link presente all’interno delle video-ricette e poi procedere con l’invio sulle pagine delle singole Regioni. Leggiamo la notizia, da ansa.it.
Le ricette che fanno (del) bene: l’unione fa la forza
All’attività di solidarietà hanno aderito gli chef di molti ristoranti d’Italia che si sono visti costretti a chiudere temporaneamente i battenti dalle ordinanze per l’emergenza Covid-19.
Il progetto propone, attraverso video esplicativi, ricette facili, con ingredienti semplici e replicabili da chiunque
Nel contesto storico di un periodo in cui la cucina sembra essere la protagonista nei giorni della quarantena con chef improvvisati o semplicemente buone forchette che si mettono in gioco con piatti mai preparati prima o magari solo assaggiati nei ristoranti. La prestazione dei bartender è quella invece di tirare fuori dagli shacker i loro segreti.
Tutte le informazioni, per partecipare e contribuire con donazioni, sono rintracciabili sul sito https://2night.it e sulle pagine Facebook di 2night.