MILANO – A Host 2017, Le Piantagioni del Caffè dà appuntamento a operatori, baristi e coffeelover per presentare la nuova miscela 100% arabica, LAB#106, certificata CSC.
La compongono tre caffè di singola piantagione delle Fazende Lagoa do Morro e Samambaia in Brasile e Vellakadai Estate in India; si contraddistingue per l’aroma di vaniglia e pasta frolla, il gusto dolce con un retrogusto di cioccolato fondente.
Queste caratteristiche la posizionano all’interno della tavolozza-aromatica dei Profili Colore del Gusto tra i gialli: caffè dal gusto armonico e cioccolatato, piacevolmente bilanciati con aroma di cioccolato e dal corpo vellutato.
Adatti quindi per ogni momento della giornata e indicati per l’accostamento con prodotti di pasticceria.
Qualità e ricerca
Qualità e ricerca sono da sempre le parole chiave nel lavoro della Torrefazione livornese, che dal 1994 propone caffè selezionati, dalla tracciabilità trasparente e con una personalità organolettica riconoscibile.
Chi vuole conoscere da vicino l’ampia gamma di caffè, ma soprattutto comprendere con la degustazione in espresso e in filtro le differenze che fanno capo ai diversi Profili Colore del Gusto, potrà recarsi in ogni momento al colorato stand de Le Piantagioni del Caffè di Host. L’appuntamento è al pad. 14, stand L40.
Per chi vuole invece compiere un viaggio sensoriale completo all’interno dell’originale “tavolozza di gusti”, l’appuntamento è ogni giorno, alle ore 11,30 e 15,30. Per scoprire così i profili organolettici che fanno capo ai diversi colori, attraverso sessioni di assaggio in espresso.
I Profili Colore del Gusto offrono infatti uno strumento di scelta semplice e rapido, che guida l’operatore nella proposta dei caffè al cliente: Blu, aromatici dall’acidità pronunciata; Verde, freschi e delicatamente acidi; Giallo, armonici e cioccolatati; Corallo, fruttati e deliziosamente dolci, Rosso, intensi e dal corpo pieno, Bianco, caffè arabica decaffeinato ad acqua.