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mercoledì 18 Dicembre 2024
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Lavazza: miscele in capsule compatibili Nespresso Original lanciate nella campagna multimediale

Igor Nuzzi, regional director Italy e Iberia: “A un anno e mezzo dal lancio, siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dalle capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso Original, sempre più apprezzate dai consumatori. Attualmente abbiamo raggiunto oltre 1 milione di famiglie con un tasso di riacquisto e di fedeltà al prodotto in costante aumento”

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MILANO – Le capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso* Original offrono un’esperienza di gusto unica, veicolando l’eccellenza italiana in un caffè. Lavazza attualmente propone una gamma composta da 6 iconici “Power Brand” per soddisfare tutti i coffee lovers.

Le capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso Original

Qualità Oro: rappresenta la sinfonia perfetta. Realizzata con chicchi 100% arabica sapientemente miscelati per creare un caffè da veri intenditori. Una ricetta raffinata, per un gusto sempre perfetto. Caffè cremoso, elegante e con note fruttate e floreali.

Qualità Rossa: da oltre 50 anni è il caffè di casa, un caffè simbolo di passione italiana. Grazie alla sua tostatura media, Qualità Rossa si caratterizza per un gusto pieno e corposo, un aroma equilibrato, con sentori di cioccolato e frutta secca, e alla vista presenta una crema dorata.

Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic: è una gamma di caffè di alta qualità, il connubio perfetto di gusto eccellente e sostenibilità. ¡Tierra! traduce l’impegno di Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile del caffè, rispettosa del pianeta e delle persone. La gamma è composta da tre referenze: Lavazza ¡Tierra! For Planet e le nuove Lavazza ¡Tierra! for Africa e Lavazza ¡Tierra! for Amazonia.

Crema e Gusto: il segreto per iniziare la giornata al meglio, è disponibile in diverse varianti: Crema e Gusto Classico, ideale per la realizzazione di un espresso nero e caffè latte; Crema e Gusto Ricco perfetto per realizzare un caffè macchiato; Crema e Gusto Forte, una miscela eccezionalmente intensa, perfetta per un ristretto. A queste si aggiunge il nuovo Crema e Gusto Dolce, la giusta miscela da abbinare al latte per realizzare un cappuccino perfetto.

Espresso Maestro: è un vero e proprio tributo a Luigi Lavazza, l’inventore dell’arte della miscelazione. Disponibile nella variante Ristretto, riflette l’intensa eleganza del cioccolato e le note di caramello.

Dek: una miscela dal gusto autentico, decaffeinata attraverso un processo naturale.

“A un anno e mezzo dal lancio, siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dalle capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original, sempre più apprezzate dai consumatori” afferma Igor Nuzzi, regional director Italy e Iberia “Attualmente abbiamo raggiunto oltre 1 milione di famiglie** con un tasso di riacquisto e di fedeltà al prodotto in costante aumento”.

L’eccellenza e l’iconicità delle capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso* Original sono al centro di una campagna multicanale, declinata su più touchpoint: dal coinvolgimento di media tradizionali come tv e radio allo sviluppo di campagne digital e social, all’utilizzo di Spotify e Fire tv, fino ad arrivare all’OOH e ai punti vendita retail.

Inoltre, dal 9 al 30 settembre la campagna avrà amplificazione sulla città di Milano attraverso un’affissione 3D presso la stazione di Porta Garibaldi e murales a forte impatto in tre location chiave (Darsena, Corso Garibaldi, Via Prina).

Le capsule Lavazza compatibili Nespresso Original al centro della campagna multicanale (immagine concessa)

Dal 4 settembre al 12 novembre 6.500 punti vendita gdo e gds saranno attivati con una promozione dedicata all’Eccellenza Italiana.

Tutte le capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso* Original consentono di partecipare al Programma Fedeltà attraverso l’app Piacere Lavazza.

Infine, durante la Fashion Week di Milano, il rinnovato Flagship Store Lavazza (P.zza San Fedele, 2 Milano) ospiterà una serie di talk a tema “L’eccellenza italiana in un caffè” organizzati in collaborazione con Vogue Italia.

In programma il 19, 20 e 21 settembre dalle ore 18.30, i tre talk saranno valorizzati dalla presenza di tre personalità: Simone Furlan, Giada Zappa e Alessandra Airò che daranno vita a tre storie, una crasi di emisferi creativi, una miscela di sfumature, un luogo e un non-luogo dove le parole avranno un gusto. I talk saranno aperti al pubblico, su iscrizione a questo link.

* Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso

** Fonte: Italy Consumer Panel Report, Nielsen, Giugno 23

La scheda sintetica di Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,7 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi e circa 5.500 collaboratori in tutto il mondo. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale.

“Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

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