mercoledì 22 Gennaio 2025

Le migliori pasticcere italiane al Salone di Rimini per diventare “The Pastry Queen”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI  — Si tingerà di rosa il 40° Sigep, il Salone internazionale del food service dolce, organizzato da Italian Exhibition Group nel quartiere fieristico di Rimini dal 19 al 23 gennaio prossimi. Lunedì 21 gennaio la scenografica Pastry Arena (Pad. B5) ospiterà la selezione italiana valida per la partecipazione al Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen 2020.

In gara dunque le migliori pastry lady italiane, che si dovranno sfidare a colpi di creatività e abilità nell’arte dolciaria affrontando le tre prove previste ispirate al tema “The Queen Butterfly”.

  • CIMBALI M2

La selezione italiana The Pastry Queen si pone il nobile obiettivo di dare visibilità alla categoria, offrendo un’occasione di confronto e un’esperienza di crescita professionale a coloro che con stile ed eleganza fanno grande nel mondo la pasticceria Made in Italy.

È sempre più contaminazione tra pasticceria, gelateria e caffè. Lunedì 21, ore 17 in Hall Sud, nell’area Pasticceria Internazionale, si svolgerà il decimo seminario riservato al caffè e al suo protagonismo in pasticceria e gelateria, dal titolo “Innovare la tradizione: la rivoluzione creativa nel locale del 3° millennio”.

Focus sui nuovi format in cui pasticceria, gelateria e caffetteria si incontrano e arricchiscono a vicenda. Esigenze di mercato, ottimizzazione di prodotti e risorse, potenziamento della qualità e della conoscenza saranno i temi affrontati.

#Gelatocaffe2019, inoltre, è il contest fotografico dedicato a uno dei binomi più amati dagli italiani, proposto da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).  Lo scatto che riceverà più like verrà esposto presso lo stand Fipe (Hall Sud) per tutta la durata di Sigep. A cura di Fipe anche il convegno “Il gelato artigianale nel vissuto degli italiani: consumo, prodotti, luoghi”, in calendario lunedì 21 ore 14.30 in Sala Tiglio 2 (Pad. A6).

Focus on Sigep 2019

Data: 19 – 23 gennaio 2019; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 40a SIGEP; periodicità: annuale; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); Group Brand manager: Flavia Morelli; Brand manager: Gabriella De Girolamo e Giorgia Maioli; info visitatori: tel.0541/744111; website: www.sigep.it – #Sigep2019

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more