CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco le fragranze al profumo di caffè per la stagione autunnale

Le fragranze aromatiche, inebrianti e golose esplorano il Café Gourmand - dal sentore alla nocciola -, il Velvet Coffee - morbo-, il Coffee Bomb - dal sentore orientale e arabico - fino a I_Ristretto

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

I nuovi profumi al caffè inducono in un viaggio olfattivo in cui vengono scoperte tutte le sfaccettature e caratteristiche di una delle bevande più amate del mondo sotto un nuovo punto di vista. Le fragranze aromatiche esplorano il Café Gourmand – dal sentore alla nocciola -, il Velvet Coffee – morbido -, il Coffee Bomb – dal sentore orientale e arabico – fino a I_Ristretto. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Veronica Eredi pubblicato su HarpersBazaar.

Il profumo di caffè

MILANO – Tra i più potenti stimoli olfattivi al mondo, il profumo del caffè rappresenta un’emozione unica e universale per il cervello. In diretta connessione con il sistema limbico – la parte celebrale più primitiva, dove nascono i sentimenti – l’odore del caffè sembra capace di attivare e potenziare i processi cognitivi.

Oltre a essere abile ad agire positivamente sul sistema nervoso, stimolando il rilascio di sostanze terapeutiche per l’umore. La sfera artigianale e artistica della profumeria, consapevole di tutti questi suoi effetti e benefici, ne prende in prestito il suo aroma originario, tra conseguenze confortevoli e piacevoli dipendenze. I nasi contemporanei costruiscono sulla sua anima olfattiva nuove e differenti composizioni. Per offrire a ciascuno il suo caffè alcolico, tra versioni ristrette, corrette, gourmand etc.

È un viaggio alla scoperta del caffè, in tutte le sue sfaccettature e caratteristiche la collezione di fragranze, dedicate a una delle materie prime più gourmand della profumeria, creata da Maison Tahité Officine Creative Profumi.

Le fragranze aromatiche, inebrianti e golose esplorano il Café Gourmand – dal sentore alla nocciola -, il Velvet Coffee – morbidissimo -, il Coffee Bomb – dal sentore orientale e arabico – fino a I_Ristretto. Il profumo tributo al tipico caffè italiano: il ristretto. La sua formula, ovviamente, breve, unisce l’assoluta di caffè con il prezioso iris.

Per leggere l’articolo completo basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio