Le classiche edicole diventeranno veri e propri chioschi in cui comprare oltre i quotidiani anche prodotti alimentari. Ciò è reso possibile dalla proposta di legge Misure a sostegno della stampa e delle edicole, approvata dal Consiglio regionale della Puglia. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Foggia Today.
L’evoluzione delle edicole pugliesi
BARI – Le tradizionali edicole si trasformano in chioschi multiservice e, accanto a quotidiani e periodici, potranno vendere anche prodotti alimentari e non, installare apparecchi automatici e finanche somministrare al pubblico alimenti e bevande.
A consentirlo è la proposta di legge ‘Misure a sostegno della stampa e delle edicole’, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Puglia.
Il primo firmatario è il capogruppo de La Puglia Domani, Paolo Pagliaro, ma è stata sottoscritta da numerosi altri consiglieri.
La legge lancia un salvagente ad un settore in profonda sofferenza, ultimo anello di una catena, quella editoriale, che sta subendo da anni una crisi strutturale che ha portato ad una brusca contrazione delle vendite di giornali cartacei.
Lo spirito che muove la legge è, dunque, quello di consentire alle edicole pugliesi di ampliare la merceologia posta in vendita e i servizi offerti alla clientela, trasformando i punti vendita della stampa in veri e propri punti multiservizio per i cittadini.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.