lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Le caffetterie a marchio valgono 45,8 miliardi di dollari, negli Stati Uniti

I numeri dimostrano come il settore delle caffetterie sia in costante crescita con un recupero al 96% rispetto ai valori che la contraddistinguevano nel periodo pre-pandemia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Secondo Project Cafè USA 2023, il rapporto di Allegra World Coffee Portal, il mercato delle caffetterie di marca negli Stati Uniti d’America vale 45,8 miliardi di dollari. I leader del mercato sono Starbucks, Dunkin’ e Panera Bread. Il colosso americano di Seattle può vantare più di 15.000 negozi in territorio statunitense.

Le caffetterie in America

Dunkin’ ha più di 9000 negozi e Panera Bread chiude l’anno con più di 2000 punti vendita. A confermare il successo degli anni precendenti, Starbucks e Dunkin’ si sono collocate nella Top 10 delle catene Usa per fatturato, al secondo e al sesto posto.

I numeri dimostrano come il settore delle caffetterie sia in costante crescita con un recupero al 96% rispetto ai valori che la contraddistinguevano nel periodo pre-pandemia.

Le previsioni del report stimano un valore di mercato non inferiore a 55,9 miliardi di dollari e 41.900 punti vendita entro l’autunno del 2027.

Tuttavia ci sono dei lati negativi: il report afferma che il settore passerà momenti difficili a causa dell’inflazione e della sempre più crescente difficoltà nel reperire e mantenere personale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio