ASTI – È stato lanciato un nuovo portale, il primo in Italia, che offre la possibilità a torrefattori o più semplici appassionati di caffè di poter scegliere ed acquistare oltre 20 origini, oltre 70 qualità selezionate di caffè crudi, in pratici sacchi da 1,5,10,30 e 60kg. L’idea è di LBF Group Italia, una società fondata nel 2016 che importa e distribuisce caffè crudo in tutta Europa.
Il portale di LBF Group Italia
Il portale in questione permette di scegliere guidati da schede descrittive e sensoriali ben dettagliate redatte da dei Q-Arabica e dei Q-Robusta.
Una vasta scelta tra caffè Arabica o Robusta e più nel dettaglio Specialty Coffee, micro e nano lotti, Fine robusta e Commercial grade.
L’idea è quella di divulgare sempre più la cultura del caffè e di accompagnare il torrefattore ad una scelta che a sua volta dovrà riproporre al consumatore finale.
Il dare la possibilità al torrefattore di poter offrire una novità o più a rotazione e di sensibilizzare il cliente a scoprire nuovi aromi e sapori provenienti da tutto il mondo.
Permettere di avere un caffè sempre fresco, zero sprechi, un’acquisto mirato ad un quantitativo ideale in base alla percentuale in miscela o più semplicemente alla capacità del tostino.
Da sempre LBF internalizza lo stoccaggio delle materie prime, in una piattaforma con sede ad Asti (Piemonte), per avere un controllo diretto su ogni singola qualità e per poter dare un servizio al cliente senza eguali.
I magazzini a temperatura ed umidità controllata accolgono anche due laboratori dotati di strumentazioni all’avanguardia, uno per l’analisi del crudo e per l’estrazione, uno per la tostatura ( situato in una posizione dei magazzini molto scenica ).