TRIESTE – Anche quest’anno Lazzarin Cafè prende parte a Trieste Espresso, fiera scrigno del coffee business. Obiettivo primo della partecipazione di quest’anno sarà promuovere e valorizzare la miscela Bio Caffè, pregiata composizione di tostati da agricoltura biologica.
La Torrefazione da quasi 40 anni investe in qualità. Socio fondatore del Consorzio di tutela del Caffè Espresso Tradizionale, l’azienda appartiene inoltre al gruppo Triveneto Torrefattori Caffè, l’unico in Italia a dotarsi di un disciplinare che detta le buone regole per il caffè italiano.
Lazzarin Cafè è certificata 100% energia pulita, l’energia che utilizza per i suoi impianti proviene esclusivamente da fonte rinnovabile italiana prodotta da centrali idroelettriche site sulle Dolomiti.
L’odore, il calore e l’esperienza del caffè racchiudono momenti speciali e occasioni di condivisione per le persone, ma ogni caffè ha le proprie caratteristiche.
Una scelta etica
La miscela Bio Caffè nasce da una scelta etica. È certificata Ccpb e le origini utilizzate provengono da coltivazioni che sfruttano la naturale fertilità del suolo promuovendo la biodiversità delle specie domestiche (sia vegetali che animali).
Ed escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati (ogm). Anche la confezione non è stata lasciata al caso: utilizza infatti lo speciale incarto Sbucciapack, packaging separabile interamente riciclabile.
Così l’azienda riassume la sua filosofia:
“Crediamo che i consumatori di oggi meritino l’opportunità di scegliere tra prodotti diversi quello più calzante al loro vivere quotidiano. Il caffè è il momento che interrompe la routine, in Italia e nel mondo ognuno ha il proprio.”
E’ possibile seguire le novità dell’azienda, sulla seguente pagina Facebook.