domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Laxman Narasimhan, ceo Starbucks, barista nei coffeeshops della catena: “E’ importante conoscere bene le cose in prima persona”

Negli ultimi cinque mesi l'amministratore delegato ha viaggiato in oltre 30 store, stabilimenti produttivi e centri di assistenza, ottenendo il diploma di barista lungo il percorso. Si è immerso nei piani di reinvenzione della società guidata sino ad adesso dal co-fondatore Howard Schultz

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Laxman Narasimhan, il nuovo ceo di Starbucks, è entrato a far parte dell’azienda a ottobre, trascorrendo mesi a imparare ciò che comporta il ruolo, svolgendo 40 ore di formazione per baristi e indossando il grembiule verde. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata su La Stampa.

L’esperienza del ceo Starbucks Laxman Narasimhan come barista

SEATTLE – Il nuovo ceo di Starbucks Laxman Narasimhan ha detto ai dipendenti che lavorerà mezza giornata al mese in una delle sedi del gigante americano del caffè. Narasimhan ha preso il timone dell’azienda lo scorso lunedì e guiderà l’assemblea degli azionisti della società giovedì. È entrato a far parte di Starbucks in ottobre, trascorrendo mesi a imparare il business, svolgendo 40 ore di formazione per baristi e indossando il loro iconico grembiule verde.

“Per tenerci vicini alla cultura e ai nostri clienti, nonché alle nostre sfide e opportunità – ha scritto ai dipendenti – intendo continuare a lavorare nei negozi per mezza giornata al mese e mi aspetto che ogni membro del team dirigenziale resti collegato e impegnato nella realtà dei nostri negozi al fine di migliorare”.

Negli ultimi cinque mesi ha viaggiato in oltre 30 store, stabilimenti produttivi e centri di assistenza, ottenendo il diploma di barista lungo il percorso. Si è immerso nei piani di reinvenzione della società guidata sino ad adesso dal co-fondatore Howard Schultz. “All’inizio è stato sconvolgente – ha confessato – ma ci sono cose che vanno fatte in prima persona se si vogliono conoscere bene”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio