MILANO – Lavazza è alla ricerca di nuovi talenti. Infatti, al momento sono sei le posizioni aperte. Per profili sia junior sia senior. Tutti da inserire nella sede centrale di Torino e negli store Lavazza.
Posizioni aperte
Sono diverse le mansioni richieste dall’azienda torinese. Sono poche, ma decisamente stimolanti. Quindi procediamo ad esporre le offerte di lavoro disponibili attualmente.
Designer Trainee
Il tirocinante sarà quindi inserito all’interno della Direzione Marketing presso l’Hq di Torino. Inoltre, sarà di supporto alle seguenti attività: progettazione layout interni dei locali.
Comprendente layout arredi, luci a sospensioni; prospetti con grafiche seguendo le linee guida del concept. Rilievi di parti di locali dove necessario.
Poi dell’adattamento degli arredi ove il locale lo richiede. Si occuperà anche della gestione dei fornitori degli arredi. Con richiesta preventivi ordini e spedizioni.
Ancora poi ricerca e successiva richiesta di campioni di materiali quando necessario.
È richiesta inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese.
Aiuto Cuoco – Food Assistant per Milano
La risorsa sarà inserita nel Flagship Store Lavazza che ha da poco inaugurato nel centro di Milano. A pochi passi da Piazza del Duomo. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: innanzitutto il Diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina).
Poi, esperienza di lavoro presso ristorante per minimo 1 anno; passione per il F&B (hotel e ristoranti), lavori stagionali (hotel e ristoranti) ad alti flussi.
Si richiede la conoscenza e gestione delle materie prime; la preparazione e controllo della linea in cucina; mantenimento degli standard richiesti. Gestione del prodotto con schede tecniche.
Attitudine positiva al cambiamento, controllo e mantenimento delle attrezzature. Controllo e mantenimento del piano Haccp. Inoltre, gestirà le comande.
Un buon livello di organizzazione e atteggiamento positivo e costruttivo. Buona attitudine al lavoro in gruppo e desiderio di crescita professionale.
Importante la presenza curata. Il candidato deve mostrarsi interessato ad apprendere nuove conoscenze tecniche e relazionali.
Possedere una buona resistenza allo stress ed esser ottimista e sorridente. Flessibile e veloce. Rispettoso delle procedure e dei processi.
Marketing Trainee
Riportando al Marketing Manager Away from Home Business Italia, la risorsa sarà di supporto allo sviluppo del piano marketing. Per le categorie di prodotto assegnate.
Dovrà gestire il budget Atl e Btl e svlgere le analisi di mercato e di Roi. Per le attività promozionali e valutazione della concorrenza sul mercato. Si occuperà anche del lancio di nuove ricette.
È infine richiesta una laurea magistrale in discipline economiche da non più di 12 mesi. Gradita poi un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office
Adesso si offre inoltre uno stage extracurriculare full time. La durata è di 6 mesi presso il Hq di Torino.
Business Controller – International Markets
La risorsa si occuperà delle seguenti attività: innanzitutto, misurare la performance del business attraverso kpis. Poi, la stesura di P&L per paese/canale distributivo per le aree geografiche assegnate.
Ancora, analizzare gli scostamenti e supporto al business. Per identificare piani di azione e miglioramento.
Si richiede il supporto nelle decisioni delle nuove iniziative commerciali. Ma anceh il sostegno nell’elaborazione del piano pluriennale; budget e forecast dei mercati assegnati. Coordinando le attività delle varie unità interessate nel rispetto delle linee guida, e dei tempi definiti dagli accordi commerciali.
Partendo dalla value proposition del mercato, coordina ed è parte attiva nella raccolta dati. Al fine di predisporre le value chains per i singoli prodotti.
Ne assicura quindi la governance e la manutenzione. Per garantirne l’aderenza agli accordi commerciali e alla strategia del paese.
Elabora i consuntivi periodici e l’analisi delle varianze dei Kpis. Definiti coerentemente con le esigenze di controllo e le richieste degli stakeholder.
Formula simulazioni. Supporta la valutazione e l’analisi preventiva delle politiche commerciali. Così come delle nuove iniziative commerciali e del ritorno degli investimenti.
Stabilisce relazioni con i referenti della funzione finance dei partner commerciali esterni.
Assicura e gestisce un costante e quotidiano contatto tra le funzioni commerciali sul territorio. E poi delle funzioni di sede (marketing, finance, legale e fiscale).
Supporta la preparazione delle business review dei Paesi di riferimento.
Team Assistant
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Marketing. Nel ruolo di Team assistant svolgerà le seguenti attività:
- Gestione agenda
- Gestione trasferte
- Utilizzo sistema gestionale Sap ed inserimento richieste di acquisto
- Monitoraggio spending dell’ente e supporto alla gestione budget.
È richiesta inoltre
- laurea triennale/magistrale; o specialistica in discipline economiche/umanistiche
- ottima conoscenza della lingua inglese. Del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
- La conoscenza di Sap, poi, sarà ritenuto un Plus
Junior Product Manager
Si occuperà delle seguenti attività:
- identificare e colmare le lacune del prodotto e genera nuove idee che aumentino la soddisfazione della clientela
- lavorare a stretto contatto con team di ingegneri – ricerca e sviluppo per offrire un rapido time-to-market e risorse ottimali
- sviluppare strategie di posizionamento e di marketing
- lavorare insieme ad altre funzioni per guidare i lanci di prodotto
- gestire e monitorare le prestazioni del prodotto durante il suo ciclo di vita
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