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martedì 05 Novembre 2024
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Lavazza, è un’anniversario importante per la miscela da 50 anni vicina ai consumatori

Il colosso di Torino ha scelto di celebrare l'evento con un progetto speciale per rendere protagonista un’Italia nuova, più aperta, inclusiva e multiculturale

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MILANO – Il 1970 è stato un anno ricco di eventi, nel mondo e in Italia, che hanno segnato un’epoca e apposto una firma indelebile sul futuro delle generazioni a venire: negli USA nascono i primi floppy disc, in Gran Bretagna i Beatles pubblicano il loro ultimo album, allo stadio Azteca di Città del Messico si gioca la partita del secolo, la semifinale mondiale tra Italia e Germania, un’azienda italiana inventa i Moon Boot, “La lontananza” di Domenico Modugno è il singolo più venduto dell’anno.

A Torino, in quello stesso anno, Lavazza inventa Qualità Rossa, la miscela che da allora diventa protagonista di quel momento quotidiano di piacere e artefice di quell’aroma inconfondibile che la moka sprigiona nelle cucine degli italiani.

Un caffè con un mondo intorno, un prodotto che come pochi ha scandito le giornate, la vita, il racconto di generazioni che una dopo l’altra si sono passate un metaforico testimone culturale intorno a una tazzina fumante di Qualità Rossa.

Un brand iconico che nei suoi 50 anni di storia ha saputo raccontare diversi spaccati del nostro Paese, rinnovandosi costantemente nel linguaggio e affidandosi per il dialogo con i suoi consumatori a personaggi che sono rimasti loro nel cuore.

Oggi, nel suo 50° Anniversario, Lavazza Qualità Rossa punta sull’evoluzione e il rinnovamento dell’italianità in tutte le sue forme attraverso “Tutta l’Italia in un caffè – un viaggio lungo 50 anni”, un progetto che coinvolge giovani talenti, volti e storie dell’Italia di oggi, afferenti a mondi diversi, ma tra loro complementari, per raccontare come si evolve il nostro Paese.

Con un viaggio dal Sud al Nord dell’Italia in 5 città con eventi sul territorio, un format televisivo e una colonna sonora originali, Lavazza Qualità Rossa propone un approccio di comunicazione differente e contemporaneo, attraverso il quale vuole avvicinare e stimolare il dialogo tra le nuove generazioni, proponendo tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la comunità.

Per celebrare questa importante data anche l’iconico packaging rosso si rinnova, simbolo di una storia di eccellenza che prosegue e si proietta nel futuro.

Il prodotto – disponibile sia per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio, sia negli uffici con il sistema Firma che nelle vending machine – veste una nuova e più contemporanea immagine puntando a soddisfare non solo le esigenze dei suoi consumatori storici, ma anche le richieste dei giovani coffee lovers.

“Qualità Rossa è un prodotto iconico, un brand nel brand, carico di positività e di storia: un caffè simbolo che unisce tutta l’Italia da 50 anni e che rappresenta lo stile di vita italiano nel mondo, fatto di passione e convivialità.

Da sempre protagonista della comunicazione di Lavazza, grazie alle storiche campagne tv che hanno contribuito a renderla la più amata dagli italiani, Qualità Rossa oggi si rinnova nei codici per raccontare un’Italia nuova, con diverse anime e colori, portatrice di valori sociali e di progresso.” – commenta Carlo Colpo, Marketing communication director and brand home director del Gruppo Lavazza.

“Da questa volontà è nato un viaggio attraverso il nostro Paese durante il quale abbiamo raccolto il punto di vista delle giovani generazioni sul presente in cui vivono e sul futuro che sognano e che diventerà un format televisivo e digitale sviluppato in collaborazione con Rti. Ogni viaggio che si rispetti ha anche la sua colonna sonora e per questo abbiamo lavorato con uno straordinario collettivo di artisti al brano “Nuove Strade”, prodotto con Sony.”

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