PARIGI – Per il quarto anno consecutivo Lavazza annuncia il rinnovo della partnership con il Roland Garros, il grande torneo di tennis parigino.
“Siamo particolarmente fieri di annunciare il rinnovo della nostra partnership con il Roland Garros, un torneo leggendario che incarna i valori che condividiamo con il mondo del tennis. Questo rinnovo conferma inoltre la fiducia reciproca che esiste tra la nostra azienda e la Federazione francese del tennis” ha dichiarato Giuseppe Lavazza, vicepresidente del gruppo, in conferenza stampa a Parigi con il direttore del torneo Guy Forget.
“E’ un partneriato magnifico, con miglioramenti e innovazioni costanti, incluso al livello dell’offerta di caffé e del piacere di offrire un caffé”, ha aggiunto rivolgendosi ai cronisti nel nuovo mega-stand di Lavazza situato nel cuore del villaggio del Roland Garros.
Valori comuni
Giuseppe Lavazza ha poi precisato che il partneriato è stato rinnovato almeno per altri due anni, fino al 2019. “Con il Roland Garros condividiamo molti valori comuni, tra cui la ricerca dell’eccellenza e la competizione”, ha sintetizzato il vicepresidente del gruppo torinese.
Nella rosa dei quattro tornei del Grande Slam di cui Lavazza è partner, il Roland-Garros occupa un posto di rilievo.
“Durante le due settimane del torneo, questo è il coffee shop più grande al mondo”, ha dichiarato Giuseppe Lavazza,insistendo sulla necessità per il gruppo di perseguire l’eccellenza, proprio come il Roland Garros. Il 2017 ha visto 400 baristi formati per l’occasione servire ben 402.219 caffè.
Francia secondo mercato del gruppo
La Francia è inoltre il secondo mercato del gruppo dopo l’Italia, nonché il Paese in cui fu fondata la prima consociata. Si tratta di un paese chiave per il gruppo piemontese. Che, attraverso questa partnership, sottolinea gli investimenti realizzati in Francia, anche al di fuori del mercato del caffè.
“È un onore per la Federazione francese del tennis poter estendere la propria partnership con Lavazza. Siamo lieti che il Roland-Garros possa continuare a beneficiare del know-how del brand italiano con cui condividiamo numerosi valori, tra cui l’eccellenza e l’autenticità. Grazie a Lavazza, gli spettatori continueranno a gustare il migliore caffè al mondo nell’ambito dell’esperienza del Roland-Garros”. Ha dichiarato Guy Forget, direttore del torneo, nella conferenza stampa congiunta con Lavazza a Parigi.