MILANO – Lavazza è uno dei vincitori del Premio Cultura + Impresa 2018-19, giunto alla sua sesta edizione. Promosso dal Comitato non profit Cultura + Impresa, il Premio ha l’obiettivo di premiare i migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, di Produzione culturale d’Impresa, e di attivazione dell’Art Bonus. Valorizzando presenza e ruolo sia dell’Operatore culturale che dell’Impresa che investe in Cultura.
A Lavazza è andato il primo premio nella Sezione Produzioni Culturali d’Impresa, per il progetto Nuvola Lavazza. Hub delle Idee.
Lunedì 20 maggio, dalle- ore 9:30 – 13:00, si svolgerà presso la sede di Milano de Il Sole 24 Ore, in via Monte Rosa 91, il workshop di premiazione. Il tema sarà: Comunicare con la cultura: Focus sull’impresa.
Quest’anno il workshop pone particolare attenzione al ‘Sistema Impresa’. Ciò anche alla luce dell’ampia varietà di dimensioni economiche e di tipologie di intervento dei Progetti pervenuti e dei 20 in short list.
Con investimenti da 5mila a 6 milioni di euro, spaziando dalle Arti Performative ai restauro di Beni culturali, con una consolidata presenza delle Produzioni culturali d’Impresa e dei Musei d’Impresa, le Arti e la Cultura si confermano essere uno strumento strategico e versatile per una comunicazione d’Impresa ad elevato valore aggiunto.
Alle conversazioni con i Premiati Cultura + Impresa 2018-2019 interverrà Alessandra Bianco – Chief Public Relations Officer di Lavazza – che parlerà del progetto Nuvola Lavazza. Hub delle Idee.