domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La miscela Lavazza è iTierra! Colombia. La proposta Premium sostenibile

L'azienda torinese propone un fitto calendario di eventi in fiera. Presentata ufficialmente l’edizione 2018 del talent show Barista&Farmer

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Lavazza è protagonista con uno stand di oltre 200 metri quadri a Sigep 2018 (20-24 gennaio, Rimini Fiera). Uno degli appuntamenti più importanti nel settore del caffè e del cioccolato. Nonché vetrina primaria della gelateria e del dolciario artigianali.

Lavazza rafforza la sua presenza nell’Horeca

La partecipazione dell’azienda torinese sottolinea la propria competenza e leadership nel canale Horeca. Inoltre, Lavazza si impegna a trasferire ai visitatori la qualità e l’esperienza sul caffè che la caratterizzano da più di 120 anni.

Il Food Service

Rappresenta per Lavazza un settore sempre più strategico. Il cui contributo è un fattore chiave per la crescita del business. Così come dimostrano la presenza di strutture dedicate, commerciali e marketing; volte a proporre prodotti, attività e materiali di visibilità coerenti con le caratteristiche del cliente. In linea con i trend e gli stili di vita.

Lo stand Lavazza (pad A1 – Stand 081)

E’ organizzato in aree dedicate all’offerta completa per il
fuori casa. Inoltre, in anteprima assoluta, viene presentata la nuova miscela Lavazza iTierra! Colombia. Un arricchimento della gamma premium di iTierra!.

Dal gusto e qualità sostenibile. Tutte prodotte da aziende agricole certificate Rainforest Alliance. In cui si coniugano eccellenza produttiva, rispetto per l’ambiente e attenzione sociale.

Lavazza iTierra! Colombia è una miscela 100% arabica

Proviene esclusivamente dalle coltivazioni colombiane e sarà disponibile per i clienti da settembre 2018. Un nuovo prodotto quindi, che cavalca gli attuali trend nel mondo del caffè.

Innanzitutto sostenibilità, attenzione alla provenienza e alla preparazione dei prodotti.

Chi ama il biologico può sperimentare Lavazza Alteco

La miscela certificata Utz delle migliori arabiche di montagna e di robuste. Selezionate e coltivate in aree incontaminate.

Lavazza Kafa

Un prodotto davvero esclusivo. Uno dei caffè più pregiati al
mondo, esclusiva monorigine 100% arabica di altissima qualità. Nasce infatti nella foresta etiope, dove il caffè cresce spontaneamente con un minimo intervento dell’uomo.

Lavazza e il talent per i baristi

Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale come componente di una materia prima d’eccellenza, Lavazza ospiterà quindi lunedì 22 alle 12.00 per la prima volta presso il suo stand la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 di Barista&Farmer.

L’unico talent show internazionale che valorizza la filiera del caffè di qualità. La quarta edizione si svolgerà finalmente a maggio 2018 in Colombia. Il terzo produttore mondiale di caffè.

La nuova edizione del talent

Aggiunge ai valori di education e competition quello della sostenibilità.

È anche per questo che il prossimo anno Lavazza sarà di nuovo tra i main partner e sponsor dell’iniziativa. Confermando così il suo impegno nella diffusione della cultura e della sostenibilità
del caffè.

Lavazza, promotore del progetto ¡Tierra!

Nato già nel 2002 e poi sviluppato in collaborazione con la Ong Rainforest Alliance. Allo scopo di migliorare le condizioni sociali e ambientali. Nonché le tecniche produttive di alcune comunità di produttori di caffè.

Passione, prodotto, comunità

Sono le parole chiave dei progetti della Fondazione Lavazza nei paesi di origine. Con l’obiettivo ancora di aiutare i coltivatori a vivere una vita migliore e raggiungere un’ottima qualità del caffè prodotto; facendo così sviluppare loro nuove competenze con efficienza. Infine, utilizzando nella maniera giusta le risorse della terra. Senza danneggiare l’ambiente e le persone.

Barista & Farmer del 2018 toccherà anche Meta

Ovvero, uno dei 32 dipartimenti della Colombia. Qui la Fondazione Lavazza è sempre attiva con dei progetti di sostenibilità diretti alla comunità di coltivatori e delle loro famiglie. Per un totale di 350 persone che lavorano il caffè.

Il 2018 Lavazza

La grande attenzione dell’azienda per la responsabilità sociale emerge anche dal progetto del Calendario 2018 “2030 What Are You Doing?”.

In mostra a Sigep presso lo stand Lavazza. Nei ritratti d’autore del fotografo Platon, i 17 ambasciatori della sostenibilità sollecitano l’impegno di tutti.

Quindi dai cittadini alle istituzioni sino alle aziende, per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Sono queste infatti, che hanno individuato nel 2030 la data ultima per trasformare il pianeta in un luogo più sostenibile.

Altri eventi in programma

Lunedì 22 alle ore 15.00 Francesco Masciullo, campione Italiano Baristi 2017. Nonché uno dei primi classificati al World Barista Championship 2017.

Sarà lui ad attendere i visitatori per una Coffee experience con focus sulla nuova miscela iTierra! Colombia; martedì 23 gennaio alle 16.00 è il momento del caffè come ingrediente della mixology. Dennis Zoppi, tra i bartender più creativi
del momento e Brand Ambassador di Lavazza, presenterà esclusive ricette di cocktail in abbinamento a iTierra! Colombia.

La pregiata monorigine Kafa

Sarà invece la protagonista del food pairing di domenica 21 (ore 11.30) con lo chef Moreno Cedroni. Il brand ambassador di Lavazza.

La miscela biologica Alteco è al centro dell’evento realizzato in collaborazione con LifeGate di martedì 23 alle 11.30.

La ricca offerta Lavazza a Sigep

Di questa fanno parte anche le selezioni Antica Cioccolateria Eraclea, che si arricchiscono nel 2018 delle nuove cioccolate senza glutine.

L’iconografia delle materie prime

Ha consentito al brand di esaltare ed evocare oltre al gusto anche la qualità degli ingredienti. La novità della primavera 2018 è la “Crema Fiordilatte Eraclea”.

A partire dai mesi estivi, anche la Crema al Caffè e la Crema allo Yogurt diventeranno gluten free; completando così al 100% l’offerta di creme fredde senza glutine.

Eraclea presenterà il Brand Ambassador 2018

Renato Ardovino, il maggior esponente italiano del cake design, che si esibirà sabato 20 e domenica 21 alle 16.00 in un
imperdibile showcooking.

Da questa recente collaborazione nasceranno nuove ricettazioni che vedranno come protagonisti i prodotti invernali ed estivi sapientemente ricettati da Renato. Poi proposti ai baristi italiani per arricchire di gusto la gamma Eraclea.

L’offerta a Sigep si completa con la selezione di pregiati tea Whittington.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio