MILANO – Il Sap Executive Summit, giunto alla tredicesima edizione, ha avuto quest’anno come tema la Thinking economy. In questa cornice sono state premiate due eccellenze italiane. Lavazza ha vinto il Sap Innovation Award; Eni invece, si è aggiudicata lo speciale Digital Transformation Award.
Sap Innovation Award assegnato all’azienda torinese del caffè
Lavazza ha vinto per la prontezza nell’intraprendere una strategia di data-driven analytics basata sul sistema Sap Hana; applicando quindi modelli predittivi per migliorare i processi decisionali dell’azienda. Per aver ottimizzato le performance in area Sales e Trade Marketing.
L’appuntamento ha riunito a Cernobbio dirigenti di azienda, docenti e opinion leader per discutere dell’evoluzione della tecnologia.
Del suo impatto sul business e sulla società. Durante l’incontro, è stato assegnato anche il premio speciale Digital Transformation Award.
Premiato anche Eni
Per il suo percorso di trasformazione digitale volto a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei propri sistemi, che ha visto la migrazione a Sap Hana del più importante e complesso sistema Eni. Dedicato alla gestione dei sistemi Finance e Procurement di tutta l’azienda.
A sottolineare l’importanza dei premi assegnati è intervenuta Luisa Arienti
L’amministratore Delegato di Sap Italia: ”Mi congratulo con Lavazza e Eni: Due aziende che meritano questi riconoscimenti per i percorsi lungimiranti che hanno intrapreso nell’ambito dell’innovazione e della digital tranformation del proprio business.
Siamo davvero orgogliosi di lavorare al loro fianco e di poter esplorare insieme nuove opportunità di crescita e sviluppo”.