domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

¡TIERRA! LIMITED EDITION – Lavazza presenta una nuova miscela di caffè 100% Arabica 100% sostenibile

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Per il secondo anno consecutivo Lavazza presenta una versione Limited Edition di Lavazza ¡Tierra!, la miscela Lavazza 100% arabica e 100% sostenibile. Un progetto che celebra l’impegno dell’azienda torinese per la sostenibilità, intesa come connubio perfetto di impegno per il sociale e l’ambiente, nell’ottica della Corporate Social Responsibility.

Per questa seconda collezione, la Limited Edition Lavazza ¡Tierra! sarà decorata da 6 dei più grandi artisti internazionali contemporanei, che a loro volta ben comprendono e condividono la mission di Lavazza per la sostenibilità.

Si tratta di Stefano Arienti, Vanessa Beecroft, Maurizio Donzelli, Mihret Kebede, Nico Vascellari e Francesco Vezzoli. A ciascuno di loro è stato chiesto di dedicare un tributo a Lavazza e ai suoi valori: a questo scopo gli artisti hanno immaginato 6 creatività altamente evocative.

Un esercizio di fantasia, con alla base un forte impegno per la concretezza.

“Quando l’arte è strumento di comunicazione ha una responsabilità altissima”, afferma Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’azienda.

“Eppure a portare avanti il testimone non è semplicemente l’arte in sé, bensì i suoi protagonisti: è dalla volontà dei singoli che nasce il desiderio di misurarsi con progetti di cooperazione e sviluppo; in questo senso siamo estremamente soddisfatti della scelta dei 6 nomi che rappresentano perfettamente il nostro impegno”.

Un impegno che il progetto Lavazza ¡Tierra! nato nel 2002 ben rappresenta e che quest’anno festeggia gli undici anni di attività. Perú, Colombia e Honduras i paesi coinvolti nella prima fase, a cui nel 2010 si sono aggiunti Brasile, India e Tanzania.

L’obiettivo è trasmettere know-how per migliorare la filiera del caffè a partire dalle origini del prodotto – i coltivatori coinvolti nella prima fase hanno ottenuto la certificazione di Rainforest Alliance – ovvero lavorare in stretta collaborazione con gli interlocutori locali, per realizzare interventi al servizio della comunità, migliorare gli standard produttivi, implementare un modello di imprenditoria sostenibile.

Le lattine Limited Edition Lavazza ¡Tierra! saranno in vendita da settembre 2013 e presentate ufficialmente in occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2013 a Milano il 17 settembre e a Firenze il 12 settembre. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Fashion 4 Development.

Fonte: Adv advertiser

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio