CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza ha vinto il premio Res pubblica con il “TOward 2030 What are you doing”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un altro traguardo collezionato dall’azienda torinese di caffè: Lavazza ha conquistato il Premio Res Publica 2019, grazie al suo progetto “TOWard 2030 What are you doing“. Un riconoscimento del lavoro dell’impresa a sostegno dell’ambiente e della società. Leggiamo la notizia completa dal sito quotidianopiemontese.it.

Premio Res Publica: l’impegno di Lavazza vince

Lavazza è stata insignita del Premio Internazionale Res Publica 2019, che viene assegnato a singoli, associazioni e fondazioni impegnate a favore del bene comune. Per questa seconda edizione sono state identificate, tre eccellenze: imprenditoriale, didattic e giornalistica.

I vincitori delle sezioni didattica e giornalistica saranno comunicati nei prossimi giorni. Decine i candidati selezionati e la scelta dei vincitori è avvenuta dopo una approfondita e complessa valutazione. Che ha premiato infine l’unicità e l’originalità della testimonianza.

L’associazione “ Premio Res Publica per Senso civico e Buon governo”, ha scelto l’azienda torinese

Questo “per lo straordinario impianto socio-etico” che ha realizzato negli anni, anche attraverso la sua Fondazione. E in particolare per il progetto TOward 2030 What Are You Doing: un percorso artistico a cielo aperto che testimonia e amplifica i 17 obiettivi delle Nazioni Unite a favore dello sviluppo sostenibile. Nonché la loro divulgazione rappresentata dal Goal 0.

La consegna è avvenuta a Mondovì (Cuneo), domenica 27 ottobre, nella storica sede della confraternita della Santa Croce (Sala Ghislieri), quartiere Piazza

Il Premio Internazionale Res Publica, che consiste in una scultura bronzea di Riccardo Cordero, mira a stimolare senso civico, integrità e professionalità. Come linee guida nella conduzione del bene comune. Concretamente onora diverse forme d’impegno civico.

“Il linguaggio universale delle opere di street art sponsorizzate da Lavazza e splendidamente realizzate da urban artist fra cui Ernest Zacharevic è unico nell’efficacia. – Cosìafferma Antonio Maria Costa, già vice segretario generale della Nazioni Unite. La giuria ha interpretato l’impegno di Lavazza come coerente con la missione del Premio Res Publica”.

TOward 2030 What Are You Doing è stato voluto da Lavazza, insieme con la Città di Torino

Per ricordare che l’Onu ha fissato il 2030 come data ultima per salvaguardare il pianeta Terra e intende sensibilizzare i torinesi a un impegno responsabile. Con TOward 2030 What Are You Doing i muri di Torino hanno il colore di messaggi positivi e di impegno responsabile. Dando così forma agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in chiave pop e contemporanea. Attraverso opere di arte urbana.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio