TORINO – Mancano poche settimane al Salone del Libro di Torino 2017, in programma dal 18 al 22 maggio nel capoluogo piemontese.
Lavazza sostiene anche in questa occsione l’alto contenuto culturale della trentesima edizione condividendo con gli organizzatori e l’intera città l’energia, la passione, la determinazione e la volontà di fare sistema per contribuire a valorizzare ulteriormente la manifestazione.
Storia, espressione culturale, visione internazionale, apertura all’innovazione: questi i valori comuni che hanno spinto Lavazza a essere partner del Salone del Libro a Torino, città che rappresenta per l’azienda il luogo delle proprie origini da oltre 120 anni.
La presenza del brand sarà sia nel Caffè Letterario sia in Gastronomica, l’area realizzata in collaborazione con Slow Food Editore e dedicata alla cultura e alla comunicazione sul cibo in tutti i suoi aspetti.
Un anno importante per l’azienda che vedrà inoltre l’inaugurazione del nuovo Centro Direzionale Lavazza: un quadrilatero di circa 18.500 metri quadrati nel cuore della città che – attraverso una complessa operazione di rigenerazione di un’area industriale da tempo dismessa – sta trasformando e dando un nuovo volto, riqualificato e condiviso, al quartiere Borgata Aurora.
Un polo innovativo costruito intorno all’eccellenza rappresentata da Lavazza nel mondo del caffè e del food, aperto all’ambiente circostante e alla creazione condivisa di valore, che unisce la qualità all’innovazione, la sostenibilità alle radici aziendali e alla sensibilità artistica.
Un progetto ambizioso e aperto ai cittadini, firmato dall’architetto Cino Zucchi, studiato secondo criteri progettuali innovativi e ispirati alla sostenibilità.
La presenza Lavazza al Salone del Libro:
Gastronomica – Lavazza e Slow Food Editore – Primo Padiglione
Caffè Letterario Lavazza – Terzo Padiglione