MILANO — Lavazza, già partner dei quattro tornei del Grande Slam, scende in campo con le promesse del tennis sponsorizzando le Next Gen Atp Finals 2019, dal 5 al 9 novembre a Milano. E utilizzando il linguaggio contemporaneo della musica per promuovere momenti di confronto e condivisione tra la Generazione Z presente alla manifestazione e i loro idoli.
“Siamo lieti che il nostro legame con il tennis, iniziato nel 2011 sul campo di Wimbledon, oggi trovi un nuovo terreno di gioco nella sponsorizzazione delle Next Gen Atp Finals 2019” ha dichiarato il Vice Presidente Marco Lavazza.
“In questi anni l’impegno di Lavazza nel tennis è cresciuto in modo significativo, conquistando anno dopo anno i tanti appassionati nei più prestigiosi campi internazionali. Siamo pronti ad affrontare una sfida avvincente coinvolgendo un pubblico giovane attraverso ciò che sappiamo fare meglio: il caffè”.
Lavazza ha scelto le Next Gen Atp Finals 2019 per presentare ufficialmente due nuovi giovani Brand Ambassador
Il Gruppo ha deciso di accompagnare e supportare nelle loro prossime sfide due promesse del tennis: l’italiano Jannik Sinner e l’australiano Alex De Minaur.
Nuovo fenomeno internazionale, tra i primi 100 giocatori del mondo a soli 18 anni, Sinner inizierà insieme al collega di Sydney, la propria avventura a fianco di Lavazza durante la manifestazione milanese.
Entrambi compariranno nella campagna adv televisiva internazionale “More than Italian” accanto a grandi campioni come Carlos Moya e Angelique Kerber.
Lavazza porta inoltre alle Next Gen Atp Finals 2019 il suo iconico Basement Café, un hub di confronto che nasce con l’obiettivo di avvicinare e incoraggiare il dialogo tra i più giovani.
Proponendo sia contenuti affini ai loro interessi, come la musica, sia tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la community.
Durante i 5 giorni delle Next Gen Atp Finals 2019, i ragazzi e i tanti appassionati di tennis presenti avranno l’opportunità di ascoltare giovani talenti appartenenti alla sottocultura trap e rap confrontarsi su temi di interesse per la Generazione Z.
Come il rispetto dell’ambiente e della diversità, il futuro e l’istruzione.
I giovani artisti si cimenteranno in esibizioni live direttamente dal Basement Hub
che sarà allestito da Lavazza all’interno dell’Allianz Cloud. Dopo la performance gli artisti – il Tre, Madame, Boro Boro, Nashley, Roshelle,Tredici Pietro, Bresh e Abby 61X – saranno protagonisti di una chiacchierata inusuale e stimolante, introdotti da Antonio Dikele Distefano e condotta dal nuovo volto Tommaso Naccari
La musica sarà protagonista anche del match finale degli Next Gen Atp Finals 2019. Prima dell’appuntamento più atteso di tutto l’evento, Lavazza porterà in campo una sfida a colpi di parole che coinvolgerà i due giovani artisti Blnkay e Drimer in una battle di freestyle unica e ad alto contenuto di adrenalina guidata da un’icona come il noto rapper Ensi.
Al centro di originali degustazioni di caffè pensate appositamente per un pubblico giovane sarà la miscela ¡Tierra!, simbolo dell’eccellenza e della qualità del caffè Lavazza ma anche dell’impegno dell’azienda per uno sviluppo sostenibile.
Servita in un contesto inusuale e accompagnato da un’esperienza multisensoriale che va oltre il gusto, ¡Tierra! racconterà in ogni tazzina una reale storia di sostenibilità. Proveniente da aziende agricole certificate Rainforest Alliance™, ¡Tierra! rappresenta infatti la perfetta combinazione di caffè d’eccellenza, rispetto dell’ecosistema e responsabilità sociale.