lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza scende sul campo da tennis: caffè ufficiale a Wimbledon

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Anche per l’edizione 2012 Lavazza sarà il caffè ufficiale di Wimbledon, The Championships. Chi frequenterà il torneo di tennis inglese per eccellenza, potrà gustare l’aroma dell’autentico caffè italiano firmato Lavazza. Prosegue così per il secondo anno la collaborazione iniziata nel 2011 che vede Lavazza, icona di socialità e stile di vita italiano, partner triennale del torneo internazionale di Wimbledon.

Lo scorso anno Lavazza centrò l’obbiettivo di servire 1.000.000 di caffè

Proponendo agli oltre 500.000 appassionati presenti al torneo un’offerta composta dall’autentico caffè italiano fino ai ricettati e ai prodotti freddi. Se si aggregassero tutti i punti di somministrazione, quello creato da Lavazza a Wimbledon sarebbe il più grande bar di eccellenza nel mondo, dove hanno lavorato oltre 600 baristi formati direttamente dal Training Center Lavazza. Quest’anno Lavazza vuole bissare il successo dell’anno scorso con 60 punti di servizio dell’Aeltec (All England Lawn Tennis and Croquet Club), inclusi 13 bar e ristoranti, tutte le aree d’accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e funzionari di gara del torneo, con più di 200 macchine da caffè installate.

Il caffè di eccellenza sarà servito agli spettatori, ma anche agli atleti, agli addetti ai lavori, fino a coloro che ogni anno animano la coda più famosa del mondo: l’area di relax Lounge sarà nuovamente il punto di ristoro per chi si troverà presso la celebre Queue.

A partire da oggi, presso il London Coffee Festival, prenderà il via il concorso «Coffee Set Match»

Che permetterà agli amanti del tennis e dell’espresso italiano del Regno Unito di vincere istantaneamente 6 coppie di biglietti per le partite, 90 macchine da caffè Lavazza A Modo Mio Favola – Wimbledon Limited Edition 500 «perfect set» composti da 4 tazzine esclusive realizzate in occasione del torneo. Per promuovere la partnership e il concorso, Lavazza ha infine organizzato un road show che con un ape car allestita con i colori di Wimbledon partirà da Torino a maggio per continuare il suo viaggio a Londra in una prima fase dal 24 al 28 maggio e poi nell’area di Wimbledon nei giorni del torneo: nelle tappe di questo «ape-tour» si potrà degustare il caffè Lavazza e partecipare, attraverso le promo cup, al concorso «Coffee Set Match». Tutte le attività, le news, le informazioni sulla partnership tra Lavazza e Wimbledon saranno disponibili sul sito, sulla pagina ufficiale Facebook e sul canale YouTube dell’azienda.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio