CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza Official Coffee, siglata la partnership con Arsenal e Liverpool

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Una notizia pubblicata su LaStampa.it, che riporta una novità che vede protagonisti Lavazza e il mercato inglese. Si tratta del nuovo accordo siglato per la fornitura di caffè presso l’Emirates Stadium e lo stadio di Anfield. Nonché nei centri di allenamento delle due squadre. E’ ormai ufficiale la partnership pluriennale tra il Gruppo e l’Arsenal F.C e il Liverpool F.C. Per queste due importanti squadre, servito il Lavazza Official Coffee. Grazie a queste due nuove collaborazioni a livello locale, l’eccellenza dell’autentico caffè italiano incontra per la prima volta il grande calcio inglese.

Lavazza Official Coffee negli stadi inglesi

L’accordo prevede per i prossimi tre anni la fornitura di caffè Lavazza presso l’Emirates Stadium e lo stadio di Anfield. Nonché nei centri di allenamento delle due squadre. Tra i prodotti Lavazza non mancherà iTierra! Colombia. La nuova miscela sostenibile destinata al segmento del fuori casa che sarà servita in circa 150 aree per i tifosi e Kafa Forest Coffee. La pregiata monorigine disponibile nei punti vendita degli stadi e all’interno di tutte le VIP lounge a cui avranno accesso i giocatori.

Lavazza vanta una lunga tradizione nell’offrire autentico caffè italiano sin dalla sua fondazione a Torino nel 1895

Una nascita quasi contemporanea alla nascita dell’Arsenal F.C. nel 1886 e del Liverpool F.C. nel 1892. Nel creare coffee experience di eccellenza, Lavazza si impegna per diffondere cultura, tradizione e passione. Quegli stessi valori condivisi dalle due squadre inglesi ogni volta che scendono in campo.

Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza, ha dichiarato

«Nel perseguire la nostra strategia di marketing, siamo orgogliosi di collaborare a livello locale con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C.. Due squadre d’eccellenza del calcio inglese che si posizionano al 20esimo posto della top list dei brand sportivi più potenti al mondo. Due club che condividono la passione di Lavazza per l’eccellenza, l’innovazione e la tradizione».

Inoltre, Carlo Colpo ha aggiunto: «Nell’ambito di queste partnership dinamiche, alcuni giocatori delle due società sono stati scelti come protagonisti a livello locale della nuova campagna advertising internazionale di Lavazza, che sarà lanciata per la prima volta a partire dal Regno Unito a fine novembre».

Da anni Lavazza è partner dei più prestigiosi eventi sportivi

A livello globale l’azienda è l’unico brand a essere sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, incluso Wimbledon. A livello locale Lavazza è presente inoltre ad altri eventi di spicco come il Royal Ascot nel Regno Unito, la Mercedes Cup e il CHIO Aachen in Germania. Tra le precedenti collaborazioni si annoverano quella con la “Coppa del Mondo FIFA Francia ‘98”, il torneo di Golf “Italian Open” del 2013 e del 2014 e i “Campionati Mondiali di Sci” del 1987 e del 1989.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio