domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza è il numero uno del mercato in Francia anche nel fuori casa grazie a Esp

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO — Lavazza diventa numero uno in Francia anche per  il mercato dei consumi fuori casa. I numeri? Un totale 113 mila punti vendita con un fatturato di 120 milioni di euro, con un incremento del 6%.

I risultati sono stati illustrati in occasione del torneo Roland-Garros di cui il colosso del caffè torinese è fornitore ufficiale. La crescita è conseguenza dell’acquisizione del 74% di Esp, leader di mercato business del caffè servizio e distribuzione automatica.

Un’operazione che, unita all’acquisizione, due anni fa, di Carte Noire – 468 milioni di euro il giro d’affari e un indice di crescita del 15% nel 2017 – fanno della Francia uno dei mercati di riferimento per l’azienda torinese.

Il brand Carte Noire è market leader nel canale alimentare d’oltralpe con circa il 20% del mercato.

La strategia Lavazza di espansione internazionale

“Grazie alla nostra strategia di espansione internazionale, il 2017 è stato particolarmente positivo per il Gruppo – spiega il vicepresidente Giuseppe Lavazza -. I suoi risultati aprono la strada a un 2018 promettente”.

Presente al Roland-Garros anche il direttore generale di Lavazza France, Serge Merlet, che ricorda come nel 2017 “le capsule vendute tramite Esp sono state 200 milioni”.

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio