CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

A Lavazza la menzione speciale Corporate art awards

Il premio assegnato all'azienda per la “La migliore interpretazione dei valori aziendali attraverso la fotografia artistica”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Sono stati annunciati a Roma, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, presso il Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo i nominativi dei vincitori dei Corporate Art Awards, i premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale.

Lavazza ha avuto la menzione speciale Corporate Art Awards per “La migliore interpretazione dei valori aziendali attraverso la fotografia artistica” (nella FOTO in alto, lo scatto di copertina del Calendario Lavazza 2017 – Photo by Denis Rouvre), grazie al lungo percorso intrapreso nel campo della fotografia, con il proprio Calendario che porta le firme dei grandi maestri internazionali come Helmut Newton, David LaChapelle e Annie Leibovitz per citarne alcuni, e grazie ai reportage realizzati nei Paesi produttori di caffè da Steve McCurry, indiscusso protagonista del fotoreportage d’autore.

Negli ultimi anni Lavazza ha stretto accordi di partnership con istituzioni culturali di primo piano come il Guggenheim di New York, i Musei Civici Veneziani, il Mudec di Milano e, a Torino, Camera (Centro Italiano per la fotografia) e Fondazione Merz, e in parallelo sostenuto le più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’arte e alla fotografia.

All’iniziativa, inserita all’interno della settimana della Cultura di Confidustria, hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni, (Stati Uniti d’America, Cina, Giappone, Brasile, Columbia, Italia, Francia, Sud Africa, Gran Bretagna, Belgio, ecc…) www.pptart.net/participants

“Lavazza ha da sempre dimostrato grande attenzione ai linguaggi artistici e culturali: dalla fotografia negli anni 90 con il progetto del celebre Calendario, alle più importanti partnership internazionali in campo artistico e culturale, con particolare attenzione alle avanguardie contemporanee. Un percorso coerente che ha saputo unire arte, cultura, fotografia e advertising, rafforzando il brand in modo non convenzionale, ribadendone i valori che da sempre lo contraddistinguono.”, sostiene Alessandra Bianco, Chief Public Relations Officer.

“Siamo molto contenti che una menzione speciale sia stata assegnata a Lavazza, che da sempre si è contraddistinta per le sue collaborazioni con il mondo dell’arte” afferma Luca Desiata, Professore di “Corporate Art” presso la Luiss Business School e fondatore di pptArt. “A questa prima edizione dei Corporate Art Awards hanno partecipato aziende da tutto il mondo con progetti molto interessanti, la competizione è stata ad altissimo livello. Ci prepariamo alla prossima edizione: la sfida diventa sempre più ambiziosa.”

Chi è pptArt

pptArt è una media&communication agency che lavora esclusivamente con artisti. Si avvale di una piattaforma di crowdsourcing con oltre 3.000 artisti da 72 Paesi diversi. Nel 2015 ha organizzato la prima mostra di “Corporate Art” presso la GNAM di Roma.

pptArt lavora per importanti clienti a livello istituzionale e aziendale: FAO, Nazioni Unite per Expo 2015, American Express, Enel, etc. http://www.pptart.net/participants

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio