MILANO – Lavazza ha presentato ieri una nuova macchina da casa. Si tratta di un punto di svolta e di rilancio del brand nel segmento del single serve. Sì perché Jolie, l’innovativa macchina del sistema espresso casa A Modo Mio è compatta, silenziosa, di design e rivoluziona il sistema espresso casa.

Innovazione e design sono le parole chiave del nuovo prodotto: Jolie è il risultato della progettazione accurata di un’azienda che conosce e divulga da sempre l’arte della preparazione dell’espresso.

È infatti fra le macchine più silenziose della sua categoria, con soli 44 decibel durante la fase di erogazione, fra le più compatte del segmento e la più piccola del sistema A Modo Mio, con i suoi 12 x 21 x 33 cm.

Il nuovo gioiello firmato Lavazza A Modo Mio è creato per tutte quelle persone che vogliono gustare il caffè davvero “a modo loro”, che cercano la qualità assoluta e performance eccellenti con la massima semplicità, grazie a una tecnologia all’avanguardia.

Dal design accattivante e moderno, Jolie offre il massimo dell’eleganza in dimensioni compatte ed è disponibile in quattro varianti di colore: rosso, bianco, azzurro e lime.

“Il lancio di Jolie rappresenta un passo importante nel rilancio delle ambizioni di Lavazza nel Single Serve con il sistema A Modo Mio, grazie ad un percorso di ricerca e innovazione garantito dall’azienda italiana leader del caffè. Con oltre 25 anni di tradizione nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di prodotti per il porzionato, Lavazza è stata un precursore in questo campo, su cui continua a investire. Grazie alle sue caratteristiche, quali la compattezza e la silenziosità unite al design e alla facilità d’utilizzo, Jolie costituisce un punto di svolta del brand nel segmento” dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/Vending Marketing Lavazza.

Un cambio di passo

Jolie è la prima macchina gestita a livello progettuale interamente da Lavazza, dopo un importante lavoro di Ricerca e Sviluppo durato circa tre anni.

La qualità del caffè, come sempre, è garantita dalle capsule Lavazza A Modo Mio: un’ampia gamma di pregiate miscele per soddisfare tutti i gusti, frutto dell’esperienza di più di 120 anni dell’azienda torinese nella selezione delle migliori origini di caffè, per portare nelle case dei consumatori il piacere di un espresso sempre perfetto.

Qualità superiore e gusto autentico rendono ogni tazzina un’esperienza unica e indimenticabile.

Con Jolie, grazie alla pratica leva ergonomica è possibile caricare singolarmente la capsula con un semplice gesto e grazie a un unico tasto si può scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata.

La griglia poggia tazza removibile permette infatti di utilizzare la tazza giusta per un espresso classico o un caffè lungo, mentre i 9-15 bar a cui viene sottoposta l’acqua conferiscono la giusta cremosità al caffè.

Il serbatoio d’acqua di 0,6 litri di capacità è trasparente per un controllo rapido del livello e lo spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività consente un importante risparmio di energia.

Infine Jolie è facile da pulire: tutte le parti removibili possono infatti essere lavate in lavastoviglie.

Il nuovo gioiello di casa Lavazza, disponibile al prezzo consigliato di 79,90 €*, è inoltre al centro di un’importante campagna di comunicazione integrata a 360° e declinata su diversi mezzi.

Protagonista fra le nuvole

Jolie è protagonista nel nuovo Paradiso Lavazza, firmato da Armando Testa, regala una pausa di design a San Pietro, ai cherubini e all’eccentrico architetto, tutti personaggi interpretati da Maurizio Crozza.

Oltre alla televisione, la pianificazione riguarda anche le af ssioni nelle principali città italiane, la stampa e il digital. Proprio in quest’ultima area è stata programmata un’attività di comunicazione completa che coinvolge sia i canali social ufficiali di Lavazza, sia il sito web, con la creazione della landing page jolie.it : una pagina completamente interattiva, che consente all’utente di approfondire le caratteristiche della macchina in maniera dinamica.

Lavazza continua perciò a investire nel mercato del caffè porzionato, ampliando la gamma del sistema espresso casa A Modo Mio per garantire un vasto assortimento e la copertura di tutte le fasce di prezzo e di tutti i bisogni del consumatore.

L’obiettivo è sempre quello di offrire ovunque il piacere di un caffè di alta qualità.

L’expertise di oltre 120 anni di storia aiuta in questo senso, insieme alla sperimentazione e l’innovazione continue.

* Il prezzo finale è a discrezione del rivenditore.