SETTIMO TORINESE (Torino) – Lavazza continua ad investire in impianti produttivi in Italia e le cifre in gioco non sono piccole.
La filosofia degli investimenti Lavazza l’aveva annunciata settimana scorsa alla presentazione della capsula compostabile a Milano (per leggere l’articolo basta cliccare QUI) e dopo pochi giorni ecco questa bella realtà in un Paese ancora troppo ingessato, fermo.
Ebbene il colosso torinese investirà 16 milioni di euro per riammodernare e riorganizzare il polo produttivo di Settimo Torinese.
Le linee guida del piano sono state illustrate dall’azienda alle organizzazioni sindacali dello stabilimento che di recente avevano espresso le loro preoccupazioni proprio sugli investimenti a favore del polo produttivo di Settimo Torinese.
Per realizzare l’investimento Lavazza ha presentato una richiesta di accesso alla cassa integrazione straordinaria che riguarderà tutto il personale, a rotazione, con inizio nel prossimo mese di aprile per consentire l’impianto delle nuove apparecchiature produttive.
L’investimento consentirà – spiega la società – di “ridisegnare l’assetto produttivo” e di fare dello stabilimento di Settimo un polo multiprodotto di eccellenza nel sistema industriale del gruppo”.
Una “parte significativa” sarà destinata alla formazione del personale ed alla crescita del livello di professionalità ed autonomia dei servizi tecnici”.