domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza a Identità Golose, con le miscele sostenibili iTierra! e il monorigine Kafa

Lavazza presente ancora una volta alla quattordicesima edizione di Identità Golose. Presentato il progetto con protagoniste le pregiate miscele sostenibili iTierra! e la speciale monorigine Kafa.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  Lavazza non mancherà l’appuntamento con la 14ª edizione di Identità Golose. Il brand mostrerà anche in questa occasione, il suo progetto di innovazione.

Ancora una volta, saranno protagoniste la qualità e l’unicità delle pregiate miscele sostenibili iTierra!. Assieme alla speciale monorigine Kafa.

Lavazza, partner fin dalla prima edizione nel 2005

L’azienda conferma ancora una volta il solido legame con la top gastronomy. Un settore che ha contribuito allo sviluppo di un nuovo modo di intendere il caffè. Puntando all’avanguardia senza mai perdere di vista la qualità della materia prima.

L’azienda è in linea quindi con il tema di Identità Golose 2018 “Il Fattore Umano”. Si celebra con esso il ritorno alla “fisicità” dei rapporti umani.

Lavazza mette al centro di un’eccezionale Coffee Experience la maestria e la creatività del bartender Dennis Zoppi

Dennis Zoppi Ambassador Lavazza

Il brand ambassador dell’azienda torinese e del Training Center Lavazza; il più grande laboratorio internazionale dedicato al caffè e alle sue sperimentazioni nell’ambito del Coffee Design.

Un originale percorso degustativo

Dal proprio spazio espositivo agli esclusivi appuntamenti, racconta in maniera innovativa a tutti gli appassionati di alta gastronomia l’attenzione alla ricerca. Assieme al gusto intenso e la
sostenibilità di iTierra! e Kafa.

La sostenibilità

A Identità Golose 2018 Lavazza porta l’offerta Premium di iTierra! per il canale Food Service.

Un torrefatto 100% arabica che proviene esclusivamente dalle
coltivazioni colombiane. Prodotta, come per tutta la gamma iTierra!, da aziende agricole certificate Rainforest Alliance.

Un’esperienza armoniosa di gusto, dai toni morbidi e aromatici che racconta in ogni tazzina una reale storia di sostenibilità.

iTierra! Colombia è in parte composta da caffè dei territori di Meta

Una regione caffeicola ad alta vocazione, situata ai piedi della
Cordigliera Orientale. Dove, a causa del conflitto armato, per lungo tempo la coltivazione del caffè non è stata praticata.

Con la fine del conflitto Farc, dal 2013 le famiglie di agricoltori ricevono dal governo terreni precedentemente usati per colture illegali. Con l’obiettivo di far rifiorire le piantagioni.

I progetti della Fondazione Lavazza

Sono stati sviluppati in collaborazione con la Ong Rainforest Alliance. Hanno aiutato oltre cento famiglie di agricoltori colombiani a ripristinare le piantagioni di caffè dopo il periodo di
guerriglia.

Creando così condizioni di lavoro sostenibili. Migliorando la qualità del caffè e la produttività delle piantagioni. Sempre attraverso standard di coltivazione sostenibile.

Kafa: il viaggio al cuore del caffè

Protagonista della manifestazione gastronomica anche la special edition Kafa. Uno dei caffè più pregiati al mondo.

Questa esclusiva monorigine 100% arabica di altissima qualità nasce nel cuore della foresta etiope. Dove il caffè cresce ancora spontaneamente con un minimo intervento dell’uomo.

Kafa ha na struttura marcata. Oltre ad un bouquet di aromi e profumi, in cui spiccano intense note floreali.

Una coffee experience unica

Il primo appuntamento Lavazza a Identità Golose è sabato 3 marzo alle ore 13:15. Presso l’Area Lounge di Identità di Cocktail. Si apre quindi con l’inedita Masterclass dedicata all’arte dei CoffeeTail a cura del Training Center.

Un incontro che vuole rappresentare l’innata vocazione alla creatività e all’innovazione del brand; attraverso una speciale coffee session dedicata a questa originale disciplina.

Stesso giorno, alle 12:30 presso la Sala Gialla

Verrà trattato un tema da sempre caro a Lavazza, ovvero la sostenibilità gastronomica. Durante un evento in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Oltre che alla presenza del Training Center Lavazza.

Sarà inoltre l’occasione per assistere alla preparazione di
alcune ricette presentate al contest annuale del Master in Ecogastronomia in Cucina.

Con la possibilità di assaggiare una delle creazioni.

La seconda giornata della kermesse

E’ dedicata invece all’affascinante preparazione di inediti cocktail con protagonista la miscela iTierra! Colombia.

Domenica 4 marzo alle ore 10:45 presso l’Area Lounge di Identità di Cocktail, il famoso bartender e Brand Ambassador Lavazza.

Dennis Zoppi. Ambassador Lavazza

Dennis Zoppi porta in fiera la “magia” della mixology. Giocando con l’elemento del caffè fino a trasformarlo in drink dall’estetica soprendente e dal gusto unico.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio