MILANO – Dopo la notizia che ha visto protagonista la Lavazza nella città scenografica di Venezia, durante il Festival del Cinema, l’azienda continua la sua campagna di comunicazione. Adesso in tv e on air, il lancio di Lavazza iTierra!, progettato eseguito come solitamente accade, da Armando Testa. Prossima tappa, la proiezione nelle sale cinematografiche.
Lavazza iTierra! mostra il buono della terra
E’ on air in tv e prossimamente anche al cinema, in affissione e digital la campagna di lancio di Lavazza ¡Tierra! firmata Armando Testa. Soggetti della comunicazione, di cui “¡Tierra! Bio” è il prodotto di punta, sono le mani. Un vero e proprio simbolo del marchio ¡Tierra! e sintesi di lavoro e sostenibilità.
I diversi formati
Lo spot racconta il viaggio che il nuovo caffè biologico di Lavazza compie dai luoghi d’origine fino a noi. Attraverso una serie di videoproiezioni che vedono alternarsi uomo e ambiente in maniera del tutto naturale e sorprendente.
Gli schermi su cui le diverse immagini si rincorrono e si fondono sono proprio le mani
Ogni volta diverse, di uomini donne e bambini, che ci parlano di vita vissuta, di impegno, di esperienza. Che sommano le loro storie a quella del caffè e la fanno diventare unica e autentica.
A questo racconto “fatto a mano” non si sottrae neanche la colonna sonora. Infatti, sono le note vibranti di “With my own two hands” di Ben Harper ad accompagnarci per tutta la durata del film.
Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa
I direttori creativi Federico Bonenti e Andrea Lantelme, rispettivamente anche copy e art, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani.
La Casa di Produzione è The Family con la regia di Wilfrid Brimo, mentre gli scatti sono di Fulvio Bonavia.