CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

È il momento del rilancio del Gran Café Paulista e del suo ritorno nel Vending

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Gran Cafè Paulista, dopo il grande ritorno in tutti i bar e ristoranti d’Italia, arriva anche nel canale del vending. In un’ottica di multicanalità della propria offerta, Lavazza propone la sua prima single origin anche in capsula Blue che, aggiungendosi al formato in grani pensato per il food service e all’iconica lattina di macinato, completa la linea.

Gran Café Paulista si ripropone a tutti i palati più moderno che mai. Lo fa con un gusto amabile e contemporaneo che ha conservato la ricetta originale, composta da una miscela di Arabica brasiliane di alta qualità, che donano note di cioccolato, frutta secca e miele.

Fra le componenti troviamo inoltre Cereja Apassita, una varietà in cui le drupe di caffè vengono lasciate maturare sulla pianta per ottenere un caffè estremamente dolce, dalla bassa acidità e dal corpo persistente.

Ispirato alla tradizionale tostatura a tamburo del 1961, Gran Café Paulista è oggi tostato con lo stesso metodo delicato, perfezionato con le tecniche più avanzate, per offrire in tazza un bouquet aromatico e rotondo.

Un caffè pregiato, coltivato in modo sostenibile in aziende agricole certificate Rainforest Alliance, organizzazione che si occupa di affrontare diverse sfide dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Una gamma completa declinata anche per il canale vending

Da sempre, uno degli obiettivi principali di Lavazza è quello di offrire al consumatore, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi, la garanzia di gustare un espresso di qualità.

Per questo motivo, anche il Gran Cafè Paulista è disponibile per il canale Vending con la pratica capsula Lavazza Blue, certificata Rainforest Alliance.

L’offerta Lavazza dedicata al canale Vending si amplia con una soluzione per gli amanti del caffè dal gusto dolce e delicato e per i consumatori, anche quelli più giovani, attenti tanto alla qualità quanto alla provenienza della miscela.

Lavazza rinnova così l’interesse a lavorare sui sistemi a capsula espresso, confermandosi la prima realtà italiana – nonché terzo player in Europa – nel mercato del single serve, con oltre 25 anni di esperienza nel settore.

Il risultato finale? Non c’è vending machine che resista a Gran Café Paulista

Gran Café Paulista è un concept che va oltre al prodotto, offrendo ai clienti un pacchetto di attivazione completo, comprensivo di attrezzature, materiali di servizio e visibilità.

Ogni vending machine potrà essere personalizzata in tutti i dettagli, in maniera unica e distintiva per una visibilità a 360°: dai pannelli alle pulsantiere alla user interface, nulla è lasciato al caso, anche le tazzine che appaiono sullo schermo sono state personalizzate Gran Cafè Paulista.

L’iconicità della miscela è esaltata anche durante l’erogazione della bevanda, attraverso la visione di un video che riprende le immagini del Carosello; infine a tutti i gestori verranno forniti digital toolkit con contenuti personalizzabili per amplificare l’offerta anche sui canali social.

Un format di attivazione con soluzioni di personalizzazione che conferiranno un’identità unica e precisa a tutte le location in cui verranno installate le vending machine. Infatti, sia le versioni freestanding (Maestro, Concerto, Canto) che le table top (Brioup e Brio 3) possono essere personalizzate con il format Gran Cafè Paulista.

Ideali per una pausa caffè in ufficio, in università e negli impianti sportivi, rispettosa dell’ambiente e attenta a tutta la filiera, con uno sguardo rivolto al passato ma aperto all’innovazione.

L’esperienza gustativa della miscela 100% Arabica selezionata è garantita da una capsula autoprotetta che preserva tutto l’aroma e la freschezza della miscela per una resa eccellente in tazza e un espresso sempre perfetto.

Il lancio verrà sostenuto da un piano di comunicazione dedicato, che verrà veicolato tramite i canali social di Lavazza e sulle riviste di settore specializzate. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio