domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza, gli Australian Open e la cultura del caffè: passione in grande crescita

Molto interesse e ottima stampa per Lavazza, sbarcata a Melbourne per completare lo “Slam di sponsorizzazioni” con la fornitura del caffè ufficiale degli Australian Open. Il mercato australiano è in crescita, e l’azienda italiana si fa trovare pronta

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

In un interessante articolo nelle “business pages”, le pagine economiche, del quotidiano The Australian che vedete in testa al pezzo, si racconta dell’ambiziosa e vincente espansione sul mercato del caffè australiano messa in atto da Lavazza, che come abbiamo già riferito, con l’accordo di sponsorizzazione concluso con gli Australian Open è diventata la fornitrice ufficiale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Come è ovvio, però, Lavazza non intende certo limitarsi alle sponsorizzazioni sportive, ma intende entrare con decisione in un mercato che potenzialmente potrebbe rappresentare il quarto in ordine di importanza per l’azienda italiana. I cugini Marco e Giuseppe Lavazza (quest’ultimo fotografato, come vedete qui sotto, anche in un articolo di The Age sulle statistiche di consumo di caffè pro-capite nel mondo, bizzarramente capeggiata dai Finlandesi) sono convinti di avere buoni margini di espansione soprattutto nei ristoranti e nei bar, come sono riusciti a fare negli Stati Uniti.

Inoltre, l’intenzione è di rafforzare anche il settore delle capsule per le macchine automatiche, e avventurarsi – seppur con prudenza, per gli estimatori è un settore delicato in termini di gradimento del prodotto – anche nel mercato del caffè istantaneo: a patto, però di ottenere una qualità degna del nome Lavazza.

Per saperne di più

http://www.lavazza.it/it/mondo_lavazza/eventi/australian-open/

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio