MILANO – In questi giorni, il capoluogo lombardo ospita la kermesse del cioccolato per eccellenza. Tra i tanti marchi che vi partecipano, sicuramente quelli di spicco sono Lavazza ed Eraclea.
Lavazza ed Eraclea: simboli del made in Italy
Nonché sinonimo di qualità del caffè e della cioccolata
calda. Insieme, tornano da protagoniste al Salon du Chocolat di Milano. L’evento che si svolge dal 15 al 18 febbraio, presso il MiCo Milano Congressi.
Uno degli incontri tra i più amati e dedicati al cioccolato, che attende quest’anno oltre 40 mila visitatori.
Lavazza è per il terzo anno consecutivo main sponsor della manifestazione
Il Salone è l’occasione unica per radunare i maître chocolatier e le eccellenze del settore in un appuntamento ricco di eventi, show e cultura.
Nasce a Parigi nel 1994 con l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. Raggiunge oggi 30 città in 4 continenti ed è considerata la kermesse più importante a livello mondiale dedicata al “cibo degli dèi”. Dal 2016, anche a Milano.
Lavazza è presente con 3 aree dedicate all’offerta dei suoi pregiati prodotti
Tutti pensati in esclusiva per il food service. Nei due punti Bar si possono gustare le pregiate miscele iTierra!. Provenienti da
aziende agricole certificate Rainforest Alliance.
Una collezione di blend di pregiate origini
Selezionate e miscelate ad arte da Lavazza per offrire la perfetta sintesi di gusto del territorio di origine.
Presso il Sensory Bar è in degustazione la special edition di Kafa; uno dei caffè più pregiati al mondo. Un monorigine 100% arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope.
Dove il caffè cresce spontaneamente con un minimo intervento dell’uomo. Viene proposto in abbinamento a rum, vini aromatizzati e cioccolato gran cru.
Nella Lounge Area sarà invece possibile testare la nuova macchina Jolie Plus
Assieme alle proposte dei Grandi Classici del sistema domestico Lavazza A Modo Mio. Pensato in ogni dettaglio per avere a
casa un espresso a regola d’arte come al bar.
Eraclea, la firma storica della cioccolata all’italiana
Dal 2009 è entrata a far parte dell’offerta Lavazza. E’ protagonista dell’evento con uno stand dedicato, dove si può scoprire e acquistare l’ampia gamma della linea Antica Cioccolateria.
Il frutto di quasi 50 anni di passione per la cioccolata di altissima qualità. Declinata in una gamma di gusti esclusivi che si distinguono per gli ingredienti accuratamente selezionati.
I cacao più pregiati
Articolati tra Cioccolata Fondente, al Latte o Bianca, con irresistibili abbinamenti. È disponibile in degustazione anche la nuova Crema Fiordilatte. Ricettabile con le selezioni di cioccolate Eraclea, anche Gluten Free.
Per ogni 4 bustine di cioccolata monodose acquistate, il visitatore riceve in omaggio una bustina di cioccolata classica. Più un astuccio regalo.
Inoltre, per ogni cioccolata in tazza acquistata presso lo
stand, il consumatore ottiene un coupon con l’elenco dei punti vendita aderenti alla promozione.
E ancora, acquistando una cioccolata calda a scelta, riceverà anche una cioccolata calda al gusto classico. Da condividere con un accompagnatore.
Il photo booth
Qui,i visitatori dello stand possono scattarsi una foto ricordo e vederla pubblicata sulla pagina facebook Eraclea; oltre a
riceverne poi una stampa immediata.
Lavazza propone al pubblico un’imperdibile agenda di eventi
Parendo dal 17 febbraio, alle ore 14.00, con Loretta Fanella. La celebre pastry chef, Band Ambassador Lavazza, è presente sul palco centrale. Per uno speciale show cooking in cui propone un Bom-Bom di mandorla e banana con Caffè Lavazza Kafa. Con poi un budino di cioccolato e caffè con biscotto all’anice e Caffè Lavazza iTierra!
Si procede il 18 febbraio. Ore 13.00. Renato Ardovino
Il neo Brand Ambassador Eraclea, si esibisce sul palco centrale per preparare una delle più famose torte americane. Una Drip Cake che completerà con una colata di cioccolata calda Eraclea.
Ardovino si sposterà infine allo stand Eraclea per incontrare
i suoi Fan.
Ancora il 18 febbraio, Dennis Zoppi. Il celebre bartender supporterà un suo grande amico: Luca Andrè dell’Accademia Vegana.
Preparerà diversi cocktail a base di Caffè Lavazza iTierra! e Lavazza Kafa.
La presenza al Salon du Chocolat
Questa ribadisce il valore che il Food Service ricopre per Lavazza ed Eraclea in termini strategici. Infatti, il contributo di questo settore, rappresenta infatti un fattore chiave per la crescita del business.