MILANO – Lavazza diventa il fornitore esclusivo di caffè per Jonas Wiklanders e Jonas Lagerström e il loro nuovo progetto, la caffetteria Ish situata a Stoccolma. Il progetto è un concetto innovativo in cui è caffetteria e ristorazione si fondono in una costruzione giovanile e d’avanguardia. Riportiamo di seguito l’articolo scritto da Felìcita Iadanza e pubblicato sul portale TecnoSuper.
Lavazza e Ish
STOCCOLMA – Jonas Lagerström e Jonas Wiklander hanno aperto una nuova caffetteria chiamata Ish, un luogo dove gli ospiti possono assaporare il caffè di alta qualità di Lavazza.
Il caffè si trova in fondo a Drottninggatan a Stoccolma e sarà la prima caffetteria di diverse unità. Ish è un nuovo concetto che investe nella costruzione di un luogo moderno, fresco e giovanile che è a metà tra il luogo per la colazione, la caffetteria e il ristorante.
Dietro il concept c’è Jonas Lagerstrom, che da quattro anni gestisce il ristorante a una stella Etoile di Stoccolma e da due settimane anche la pizzeria Stella.
Oltre a Jonas Lagerströms, dietro il nuovo concept c’è anche Jonas Wiklander, poiché Jonas ha avviato la catena di ristoranti di hamburger Brödernas e opera con successo a Stoccolma e in molte altre città svedesi.
Un menù dinamico e variegato
Dalla mattina alla sera, Ish servirà caffè ed espresso Lavazza con tanti gusti diversi, e una spiccata attenzione alla sostenibilità. Il menù caffè offre un espresso aromatico con la pienezza e la dolcezza equilibrata che si traduce nel tono sottile del gelsomino, della mandorla e del cioccolato al latte.
È disponibile anche qui ¡Tierra!, caffè preparato con una miscela premium di chicchi Arabica esclusivi e coltivati in modo sostenibile da aziende agricole certificate biologicamente. ¡Tierra! offre un gusto dolce, salato e agrumato con sentori di agrumi, mandorla e cioccolato al latte.
Una linea di pensiero a favore della sostenibilità
“È un grande onore far parte del viaggio con Ish. I fondatori Jonas Lagerström e Jonas Wiklander credono nell’innovazione e acquistano fiducia nell’offrire diversi prodotti sostenibili per il loro nuovo progetto, a dimostrazione del fatto che Lavazza è la scelta più ovvia quando si tratta di caffè sostenibile“. Afferma Luciano Ranieri, chief account manager di Lavazza Svezia.
In precedenza, Jonas Wiklander e Lavazza hanno lavorato a stretto contatto e lì la torrefazione ha contribuito ad elevare il profilo del caffè attraverso l’educazione, l’ispirazione e il pensiero sostenibile.
“La nostra scelta di Lavazza è stata una scelta naturale, Lavazza è un fornitore di caffè ampio e completo. Lavazza è con noi fino in fondo e ci aiuta a reperire prodotti di qualità, a formare il nostro personale e ha un impegno incredibilmente grande, qualcosa che apprezziamo davvero”, dice Jonas Weklander, fondatore di Ish. Ish ha ora aperto le sue porte a Drottninggatan 27 a Stoccolma.