mercoledì 18 Dicembre 2024
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Lavazza e Fisher-Price nella campagna natalizia dedicata all’apprendimento dei bambini

La collaborazione tra Fisher-Price e Lavazza si declinerà anche sul piano didattico nel Museo Lavazza, all’interno di Nuvola Lavazza a Torino

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TORINO – Il momento del caffè, in Italia, è vissuto da sempre come la sublimazione dell’atmosfera familiare e amicale, un rito condiviso che scandisce la giornata e che riunisce per attimi di relax, spensieratezza e chiacchiere. Momenti vissuti in compagnia, in cui i bambini sono spettatori delle vite adulte.

Nelle varie fasi della vita, infatti, i bimbi si nutrono delle azioni che vedono compiere agli adulti e desiderano ripeterne i gesti; così anche la condivisione di una tazzina di caffè diventa un momento di apprendimento.

La partnership tra Lavazza e Fisher-Price

Fisher-Price e Lavazza, accomunati dal desiderio di celebrare questo rituale tutto italiano, scelgono di raccontare due dei loro prodotti iconici, la Mia prima macchina del caffè Fisher Price e le macchine per il caffè espresso Lavazza A Modo Mio, e si uniscono per lanciare insieme, in vista del Natale, la campagna social “Ci facciamo un caffè?” di cui saranno entrambi protagonisti, e che ci pone come osservatori di questi momenti speciali ma con un punto di vista eccezionale, gli occhi dei bambini.

Il video si svolge nell’atmosfera festosa dei giorni che precedono il Natale e vede protagonista un bambino che osserva con entusiasmo diverse scene di consumo del caffè. Finalmente, la mattina di Natale, il bambino può partecipare a questo rito collettivo grazie alla macchina giocattolo Fisher Price.

La campagna, realizzata con Freeda, sarà on air sulle piattaforme digital dei due brand fino a Natale.

La campagna social andrà a supportare importanti attivazioni retail nello stesso periodo che riguardano i canali di vendita di Fisher-Price e Lavazza che saranno dedicate a genitori, nonni e gift givers di questo magico momento.

I clienti, sul sito ufficiale Lavazza, acquistando una macchina per caffè espresso Lavazza A Modo Mio Deséa o Idola e rispettivamente 108 o 72 capsule originali Lavazza A Modo Mio, riceveranno uno sconto di 5€ per l’acquisto di almeno 30€ di prodotti Fisher-Price e Little People* spendibile sull’ecommerce del rivenditore Iperbimbo.

Viceversa, acquistando almeno 30€ di prodotti Fisher-Price presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa esponendo i materiali promozionali dedicati, si otterrà uno sconto di almeno 5€ applicabile su prodotti in vendita presso il sito Lavazza.it.

Sulla piattaforma Amazon saranno inoltre disponibili dei bundle set formati da La Mia Prima Macchina del Caffè e Deséa + 72 capsule originali Lavazza A Modo Mio, un’idea regalo perfetta per grandi e piccini.

La collaborazione tra Fisher-Price e Lavazza si declinerà anche sul piano didattico nel Museo Lavazza, all’interno di Nuvola Lavazza a Torino.

Dall’8 dicembre 2024, all’interno del laboratorio Coffee Kids Quiz Christmas Edition, che si terrà in occasione della Giornata delle Famiglie, La mia prima macchina del caffè Fisher-Price sarà protagonista di un’attività che coinvolgerà i bambini fino a 12 anni.

Squadre avversarie dovranno rispondere ad una serie di domande, quiz e game, al fine di guadagnare punti e pezzi di un puzzle che comporrà le regole per preparare il caffè. Utilizzando la Mia Prima Macchina del Caffè Fisher-Price, i bimbi giocheranno a simulare la preparazione del caffè, di cappuccini e squisitezze, utilizzando tutti gli accessori giocattolo e seguendo le indicazioni dei coffelier di Lavazza che, contestualmente, offriranno una degustazione di ricette ai genitori e accompagnatori.

L’approccio ludico permetterà ai partecipanti di imparare divertendosi, così da ampliare le proprie conoscenze attraverso l’ascolto, l’osservazione e il lavoro di squadra.

NB: Il consumo di caffè non si intende per un pubblico di bambini, il giocattolo Fisher-Price incoraggia i bambini dai 18 mesi in su a replicare azioni svolte nella vita quotidiana in modalità di gioco role play, per lo sviluppo di capacità motorie e relazionali”

*sono esclusi gli articoli già in promozione

La scheda sintetica di Mattel

Mattel è una delle principali aziende globali nel settore dei giocattoli e possiede uno dei portafogli più solidi di franchise per l’intrattenimento familiare e per bambini a livello mondiale. Crea prodotti innovativi ed esperienze che ispirano, intrattengono e sviluppano i bambini attraverso il gioco.

Coinvolge i consumatori attraverso il nostro portafoglio di marchi iconici, tra cui Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, American Girl, Thomas & Friends, UNO, Masters of the Universe, Monster High e MEGA, oltre ad altre proprietà intellettuali popolari di sua proprietà o con licenza in collaborazione con aziende globali dell’intrattenimento. La sua offerta comprende contenuti cinematografici e televisivi, esperienze digitali e di gioco, musica ed eventi dal vivo.

Opera in 35 sedi e i suoi prodotti sono disponibili in oltre 150 paesi in collaborazione con le principali aziende di vendita al dettaglio ed e-commerce del mondo. Dal suo fondamento nel 1945, Mattel è orgogliosa di essere un partner di fiducia che da la possibilità ai bambini di esplorare la meraviglia dell’infanzia e raggiungere il loro pieno potenziale.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione dedicata a temi economici, sociali e ambientali, da sempre considerati fondamentali per orientare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

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