domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza continua il suo impegno come partner di Identità Golose

L'azienda ribadisce il suo impegno per il mondo dell’alta gastronomia, una scelta avviata nel 2002 con la partnership fra l’azienda torinese e Ferran Adrià

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Lavazza è partner storico del congresso internazionale Identità Golose, quest’anno alla settima edizione, che da sabato a martedì trasformerà Milano nel crocevia delle tendenze gastronomiche internazionali. Lavazza ribadisce il suo impegno per il mondo dell’alta gastronomia, una scelta avviata nel 2002 con la partnership fra l’azienda torinese e Ferran Adrià, e proseguita nel corso degli anni con alcuni chef protagonisti della cucina internazionale.

Lavazza sponsor di Identità Golose 2011

L’obiettivo di Lavazza di avvicinare il consumatore ad una cucina innovativa e in alcuni casi esclusiva, dando vita a prodotti creativi e di alta qualità alla portata di tutti, è sempre più in linea con il tema di Identità Golose. Anche per l’edizione 2011 Identità golose conferma la sua attenzione per “Il lusso della semplicità”, alla ricerca di quei segni e quei gesti che incarnano la continuità e la tradizione anche nella cucina degli chef che sono ritenuti i più creativi e rivoluzionari.

Gli chef Ferran Adrià e Antonino Cannavacciuolo

Tradizione e innovazione è un binomio che da sempre Lavazza riesce a coniugare armonicamente: la scelta come testimonial di due famosissimi chef agli antipodi per concezione del proprio lavoro, è la riuscita rappresentazione di questa doppia anima.

Gli chef Ferran Adrià, considerato il più rivoluzionario al mondo, e Antonino Cannavacciuolo, uno dei più illustri alfieri della tradizione enogastronomica italiana, hanno prestato il loro volto alla nuova campagna di comunicazione Top Gastronomy recentemente lanciata da Lavazza: due grandi chef, espressione di modi diversi di concepire l’arte della cucina, ma accomunati dalla passione per l’espresso autentico firmato Lavazza, che diventa il punto d’incontro fra i loro due mondi.

I Training center Lavazza

In occasione di Identità Golose 2011 Lavazza sarà presente, come è ormai tradizione, nello spazio caffetteria del congresso ideato da Paolo Marchi. Il pubblico e gli operatori del settore avranno la possibilità di degustare presso la caffetteria Lavazza, i ricettati a base dell’eccellente espresso italiano messi a punto da Lavazza in tanti anni di collaborazione con i migliori chef italiani e internazionali, grazie al supporto del Training center, la struttura dedicata dall’azienda alla diffusione della cultura del caffè.

I Training center dell’azienda oggi costituiscono un network internazionale di laboratori del caffè diffusi in oltre 40 Paesi (dall’Europa alle Americhe, dall’Estremo Oriente all’Australia). Questo è il luogo deputato ad accogliere clienti, professionisti del canale bar e ristorazione, giornalisti e opinion leader, che possono assistere a lezioni e corsi sulle modalità di preparazione di un ottimo espresso.

La volontà di Lavazza di investire nella ricerca sul prodotto, nell’innovazione e sviluppo di nuove soluzioni legate al mondo del caffè è confermata anche dalla recente inaugurazione dell’Innovation Center di Torino.

Lavazza, nata nel 1895, è attualmente una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia con una quota del 48% (in valore, dato Nielsen) nel mercato retail e presente in oltre 90 Paesi, presidiando i business Casa e Fuori casa (Foodservice, Distribuzione Automatica e Retailing). Lavazza prevede di chiudere il bilancio 2010 in linea con l’anno precedente, con un fatturato stimato di oltre 1,1 miliardi di euro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio