CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza e 1895 Coffee Designers by Lavazza premiati dal Camaleonte per qualità, originalità e attenzione alla sostenibilità

Nella categoria riservata alle torrefazioni, l'azienda si è distinta per l’apporto di valore in termini di responsabilità sociale al prodotto e per l’attenzione all’approvvigionamento da piantagioni sostenibili, aggiudicandosi l’Award Torrefazione responsabilità sociale. Alla premiazione era presente Michele Cannone, Lavazza brand away from home director

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Ennesimo riconoscimento per Lavazza, lo scorso novembre insignita del premio quale miglior torrefattore d’Europa, durante la presentazione della Guida del Camaleonte 2023/2024 dedicata al mondo del caffè, che ha ottenuto altri 2 premi all’interno della Categoria Espresso con l’Award Prodotto per La Reserva de ¡Tierra! Cuba e per Noble Volcano di 1895 Coffee Designers by Lavazza e un riconoscimento all’interno della categoria Award Torrefazioni che premia le aziende che si sono distinte per qualità, originalità e per l’attenzione al tema della sostenibilità.

Lavazza: i premi della Guida del Camaleonte

La Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia recensisce le migliori miscele, premia le torrefazioni italiane d’eccellenza e realizza una mappatura delle torrefazioni di ogni Regione e Provincia e di ogni dimensione, donando uno strumento fondamentale per gli amanti del caffè.

Disponibile in versione cartacea e su app, la Guida del Camaleonte vuole essere la prima “bussola” per avvicinarsi al mondo del caffè e alla sua degustazione in maniera consapevole.

Durante la cerimonia avvenuta presso l’Accademia del caffè espresso de La Marzocco, sono state celebrate la monorigine dedicata ai baristi professionisti certificata organica La Reserva de ¡Tierra! Cuba, con 100% caffè proveniente da piantagioni sostenute dai progetti della Fondazione Lavazza, e il Noble Volcano, specialty blend brasiliano 100% arabica, ottenuto dalle migliori ciliegie di caffè raccolte a mano della varietà Arara e Catucai e tracciabile, grazie alla tecnologia blockchain, in ogni fase di vita del chicco.

Nella categoria riservata alle torrefazioni, Lavazza si è distinta per l’apporto di valore in termini di responsabilità sociale al prodotto e per l’attenzione all’approvvigionamento da piantagioni sostenibili, aggiudicandosi l’Award Torrefazione responsabilità sociale.
Alla premiazione era presente Michele Cannone, Lavazza brand away from home director.

Nuovi riconoscimenti per Lavazza, a coronare un percorso caratterizzato dalla ricerca continua della qualità, volto a consolidare la propria leadership nel settore.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni.

Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,7 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, e con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi.

La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale.

“Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio