domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Coca Cola Hbc con Lavazza: è diventato il nuovo distributore in Bulgaria

Sarà Coca Cola HBC ad occuparsi della distribuzione dei prodotti a marchio Lavazza nel mercato bulgaro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  Coca-Cola Hbc (Coca-Cola Hellenic Bottling Company S.A.) sarà dunque il nuovo distributore di caffè Lavazza in Bulgaria. Il contratto di distribuzione fa parte di in accordo più ampio, che coinvolge la distribuzione del colosso torinese in alcuni Paesi. Tra i quali anche Grecia, dove la distribuzione del marchio Lavazza è iniziata nel 2016, Svizzera e Ungheria.

«In questi Paesi – conferma una dichiarazione della Lavazza – Coca-Cola Hbc si impegna in vendita, distribuzione, commercializzazione e sviluppo del mercato. Mentre da parte sua Lavazza continuerà a lavorare sul processo di approvvigionamento e produzione, marketing verso i consumatori, sviluppo del prodotto e innovazione».

Coca Cola Hbc: non solo caffeina ma anche caffè

Una svolta per i due marchi, che hanno in comune la caffeina. Da notare che le vendite di caffè Lavazza, sul mercato bulgaro, nel 2016 ammontavano a circa 26 milioni di euro.

Contemporaneamente a questa novità il precedente distributore Sofstock, diventerà il nuovo rappresentante in Bulgaria di altri quattro marchi di caffè sempre italiano. Si tratta di Kimbo, Hausbrandt, Mogi e Bristot.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio