TORINO – Torinese, 53 anni, una carriera in Rai. Camillo Rossotto (FOTO) è il nuovo CFO (Chief Financial Officer) di Lavazza: entrerà in carica a inizio febbraio.
«Con l’ingresso di Rossotto, – dice una nota del gruppo del caffè – Lavazza si arricchisce di una figura professionale di altissimo livello, con un’esperienza internazionale in grado di apportare un contributo decisivo al percorso strategico di globalizzazione intrapreso da tempo dalla società».
Prima di approdare in Rai, per la quale ha anche gestito il processo di quotazione di Rai Way, Rossotto ha ricoperto sia il ruolo di Chief Financial Officer per alcune società del Gruppo Fca – tra le quali Cnh Global e Fga Capital – sia quello di Group Treasurer & Financial Services per Fiat Industrial e Fiat Spa.
«Entrare a far parte di una realtà come Lavazza è per me motivo di grande orgoglio», commenta Rossotto.
«L’opportunità di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita mondiale del gruppo, rappresenta per me una sfida professionale importante che raccolgo con entusiasmo- aggiunge – certo di poter mettere al servizio dell’azienda l’esperienza internazionale accumulata negli anni».