domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza comunicazione e marketing: nuovo incarico per Alessandra Bianco

Lavazza si riorganizza. Alessandra Bianco ha assunto la responsabilità della neo-costituita Direzione Global Public Relations & Events

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Lavazza si riorganizza. Alessandra Bianco (FOTO), con una lunga carriera in Lavazza, ha assunto la responsabilità della neo-costituita Direzione Global Public Relations & Events. La nuova Direzione, che riporta direttamente all’Amministratore Delegato, Antonio Baravalle, avrà il compito di supportare il posizionamento globale del brand, dando impulso alla promozione della marca e dei suoi valori.

Alla Direzione Marketing, guidata dal chief marketing officer, Sergio Cravero, sono assegnate due nuove funzioni: Advertising & Media, sotto la guida di Carlo Colpo; Digital, affidata ad Andrea Beloni. A loro va la responsabilità dello sviluppo delle strategie globali di advertising, media e digital.

Carlo Colpo, 35 anni e laurea in Public Relations e Advertising alla Iulm di Milano, proviene dal Gruppo Fca, dove ha maturato in dieci anni diverse esperienze internazionali in ambito brand communication e advertising, sino a diventare responsabile brand marketing communication dei marchi Fiat e Abarth dell’area Emea.

Andrea Beloni, classe 1975 e laurea in Design Industriale al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione digitale in aziende quali Cirlab (Gruppo De Benedetti), Reply e Vodafone, azienda, quest’ultima, nella quale ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di head of digital, media, events & sponsorhsip. Il suo ultimo incarico è stato responsabile dell’area digital in Royal Philips per Italia, Israele e Grecia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio