MILANO – Il nuovo brand Lavazza, 1895 Coffee Design, prende il largo. L’e-commerce è attivo ed i consumatori hanno già potuto apprezzare l’ottimo rapporto qualità-prezzo: da 39 euro a 103,20 al chilo sono quotazioni molto interessanti, per i contenuti proposti. In merito abbiamo ricevuto commenti favorevoli, soprattutto a proposito del microlotto delle Yemen che 1895 by Lavazza vende in confezioni numerate ad un prezzo estremamente ragionevole. Ma torniamo ad uno degli argomenti forti dietro la presentazione di mercoledì 21 a Settimo Torinese (Torino).
Sì, perché Michele Cannone, Lavazza brand away from home director, ha iniziato la sua importante presentazione con un dato critico: il mercato dei caffè speciali in Italia vale lo 0,3 per cento del mercato. Lavazza ha un centro studi e sa fare bene i conti. Sin qui si era parlato del 2 per cento, ma la realtà è ancora più nera.
Ebbene il formidabile impegno del colosso torinese, che per l’occasione ha persino evocato un nuovo brand, è rivolto allo 0,3% del mercato. Naturalmente nella speranza che cresca. Anche grazie ad un’iniziativa importante e intelligente. Come è quella che ha visto la luce in Via San Maurizio, a Settimo.
Parla Giuseppe Lavazza, tra i padri dell’operazione 1895
Giuseppe Lavazza, che l’imprenditore lo sa fare, ed è tra i padri dell’iniziativa 1895, lo ha detto chiaramente visitando l’impianto nuovissimo con le autorità locali. «È giunto il
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