MILANO – Lavazza conferma la propria presenza agli Australian Open in qualità di caffè ufficiale con un team di Brand Ambassador d’eccezione. Il rinnovo della partnership con il torneo di Melbourne, in vigore da 5 anni, riafferma il legame del Gruppo con il tennis che l’ha portato a essere dal 2015 l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam. E a diventare, lo scorso novembre, sponsor delle Next Gen Atp Finals di Milano.
Il ritorno di Lavazza sui campi degli Australian Open
Un’operazione che segue la strategia di internazionalizzazione del brand e va a consolidare la presenza dell’azienda in uno dei suoi mercati chiave portando un’esperienza di caffè autenticamente italiana in uno dei più importanti appuntamenti sportivi al mondo.
“Proseguire la collaborazione con gli Australian Open ha una valenza strategica per Lavazza in un mercato dinamico come quello australiano con una significativa cultura del caffè. E che da sempre apprezza la qualità del made in Italy.” afferma Marco Lavazza, Vice Presidente del Gruppo.
“Lavazza scende ancora una volta sui campi di Melbourne e conferma anche per quest’anno la propria presenza ai 4 tornei del Grande Slam dando nuovamente vita al bar più grande del mondo con oltre 1 milione di tazzine di caffè servite all’anno. Quella delle sponsorizzazioni sportive rappresenta una piattaforma fondamentale attraverso cui veicolare i valori della marca a un’audience molto vasta, con coffee experience personalizzate in base ad abitudini di consumo e tradizioni locali.”.
Lavazza fa squadra con il grande tennis internazionale fin dal 2011 con la sua prima apparizione sul campo di Wimbledon
Negli anni i valori comuni di ricerca dell’eccellenza, innovazione combinata a tradizione e ritualità, internazionalità, divertimento e passione, hanno reso l’affinità del brand con questo sport ancora più forte. L’azienda è presente nei tornei di tennis più prestigiosi al mondo con l’obiettivo di diffondere e far apprezzare la vera cultura del caffè italiano in maniera unica e originale. E per avvicinare anche i giovani appassionati recentemente ha scelto di sponsorizzare le Atp Next Gen Finals 2019.
Nella suggestiva cornice del Melbourne Park, Lavazza presenta ufficialmente il proprio team di Brand Ambassador, protagonisti della nuova campagna advertising internazionale “More than Italian”: giovani promesse e grandi campioni del tennis che l’azienda accompagnerà durante i 4 tornei del Grande Slam di cui è partner. Il Gruppo ha scelto infatti di supportare nelle loro prossime sfide, a partire dal terreno di gioco australiano, il nuovo fenomeno italiano Jannik Sinner, il promettente australiano Alex De Minaur, il russo Karen Khachanov e le campionesse Angelique Kerber e Johanna Konta.
Insieme ai propri Brand Ambassador Lavazza ha deciso di aderire all’iniziativa #Aces4BushFireRelief
Supportata da Tennis Australia in risposta alla crisi degli incendi boschivi, diffusi in tutto il paese. Durante tutto il torneo, per ogni ace realizzato da uno dei propri Brand Ambassador Lavazza destinerà alla Croce Rossa una quota per aiutare le comunità colpite. Inoltre, Lavazza donerà alla Croce Rossa parte del ricavato della fornitura di caffè venduto in occasione della manifestazione e regalerà caffè alle comunità locali colpite da grandi disagi.