mercoledì 22 Gennaio 2025

Lavazza prevede un aumento del 20% delle vendite di caffè in capsule in Uk

“Sempre più persone che preferiscono consumare la bevanda a casa senza rinunciare alla qualita'", ha dichiarato Rogers, aggiungendo che il mercato UK del caffè ha reagito alla crisi meglio di altri mercati

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Le vendite di capsule di caffè nel Regno Unito presenteranno nel 2012 una crescita del 20% a/a. Lo ha dichiarato in un intervista a Dow Jones Newswires il responsabile vendite e marketing di Lavazza Coffee UK, David Rogers, secondo il quale i cambiamenti di abitudini indotti dalla crisi stanno sostenendo la crescita dei consumi nel canale domestico.

Lavazza analizza il single serve

“Sempre più persone che preferiscono consumare la bevanda a casa senza rinunciare alla qualita’”, ha dichiarato Rogers, aggiungendo che il mercato UK del caffè ha reagito alla crisi meglio di altri mercati. Oltre che favorire il consumo di caffè tra le mura domestiche, piuttosto che nei locali pubblici, la crisi sta modificando la struttura dei consumi anche sul piano qualitativo, con “un allentamento del consumo dalle qualità di caffè premium verso miscele più economiche “, ha aggiunto ancora Rogers.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more