mercoledì 22 Gennaio 2025

Marco Lavazza: “Attenti su M&A, ma difficile trovare nuove Carte Noire e Merrild”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – “Siamo sempre attenti alla ricerca di nuove opportunità”. Così all’agenzia Radiocor Marco Lavazza, vicepresidente dell’azienda di famiglia attiva nel settore del caffè, a margine dell’assemblea dell’Aiipa, l’Associazione italiane industrie prodotti alimentari.

Tuttavia trovare possibili target non è facile spiega Lavazza a radiocor: “Nell’ultimo periodo abbiamo fatto due importanti acquisizioni, Carte Noire in Francia e Merrild in Danimarca, ma non so quanto siano ripetibili perchè si trattava di dismissioni che i venditori dovevano fare per ragioni di Antitrust”.

  • CIMBALI M2

L’azienda piemontese, che ha chiuso il 2015 con quasi 1,5 miliardi di ricavi, resta concentrata sui suoi piani di crescita che prevedono un fatturato di 2 miliardi di euro entro il 2020.

“Non c’e’ un mix ideale fra crescita organica e crescita attraverso acquisizioni”, precisa sempre a Radiocor Marco Lavazza. Ma la strada è tracciata e passerè attraverso una forte spinta all’estero “nei nostri cinque Paesi chiave: Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Australia”.

www.lavazza.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more