TORINO – Non è propriamente una novità, perché in effetti è da tempo che Lavazza provvede all’assistenza a distanza della clientela: ricordiamo che già in occasione dell’inaugurazione della Factory 1895, a Settimo Torinese, era stata presentata una macchina della Victoria Arguino e una Faema che contavano sull’assistenza a distanza, con un software interno aziendale.
Ma ora arriva la novità: la partnership con SightCall, la più famosa piattaforma di video-assistenza basata sulla realtà aumentata. Una collaborazione che nasce probabilmente anche in risposta alle nuove esigenze dettate dal Covid, che richiedono una certa flessibilità per quanto riguarda servizi da remoto.
Lavazza vicino ai clienti anche in video
La realtà aumentata sarà la svolta per quanto riguarda l’assistenza e la manutenzione delle macchine per caffè. Il Gruppo, che vanta una rete di distribuzione e di prodotti sparsi per oltre 140 Paesi, ha deciso di investire sulle tecnologie dell’augmented reality, Ar, per dare un maggiore supporto ad un portafoglio di prodotti sempre più in espansione.
L’evoluzione delle necessità dei consumatori, accelerata dalla pandemia, va di pari passo con lo sviluppo di una delle torrefazioni più importanti del mondo. Che certo non si è lasciata sfuggire l’opportunità di restare vicina ai clienti pur mantenendo le distanze di sicurezza. Il mondo è connesso e Lavazza, con l’aiuto di SightCall, c’è.
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